Calcio Napoli

Tifoserie gemellate e nemiche del Como: due incroci interessano anche il Napoli

I tifosi del Como saranno presenti al Maradona: scopri le rivalità e i gemellaggi della tifoseria

I tifosi del Como saranno protagonisti allo Stadio Maradona per il match di domani. Ma quali sono le tifoserie gemellate o nemiche del Como? Sebbene i confronti tra i lariani e il Napoli siano stati rari, c’è un passato che risale agli anni ’80, quando il Como era una delle sorprese della Serie A. Tuttavia, dal punto di vista delle rivalità e delle alleanze, la tifoseria del Como ha una storia interessante.

Gemellaggi del Como: da Vicenza a Treviso e Lione

In passato, il Como vantava un gemellaggio con i tifosi del Milan e del Vicenza, ma questi rapporti sono ormai terminati da molti anni. Attualmente, i comaschi mantengono un forte legame con il Treviso e, a livello internazionale, con il Lucerna. Un altro gemellaggio significativo è quello con i tifosi del Lione, una relazione che porta un legame indiretto con il Napoli.

Como-Lione-Napoli: un intreccio curioso

La tifoseria del Lione è acerrima nemica di quella del Paris Saint-Germain, che invece è gemellata con gli ultras del Napoli. Gli scontri tra i tifosi del Lione e del PSG, culminati nella finale di Coppa di Francia, sottolineano quanto sia sentita questa rivalità. Quindi, il gemellaggio tra Como e Lione aggiunge un interessante intreccio di alleanze e rivalità, che coinvolge anche il Napoli.

Ostilità verso la SPAL e legami con l’Ancona

Restando in Italia, una delle rivalità più accese per i tifosi del Como è quella con la SPAL, che a sua volta è gemellata con l’Ancona, proprio come il Napoli. Questo crea un altro collegamento curioso tra le tifoserie, che potrebbe aggiungere tensione sugli spalti.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.