Calcio NapoliTutto Napoli

Spalletti la formazione del Napoli è fatta: tra infortuni e voli privati

Il tecnico sfida la Juventus con qualche assenza importante

La formazione del Napoli che affronta la Juventus è quasi fatta, Luciano Spalletti ha individuato i calciatori da mandare in campo da titolari. Una impresa non semplice per Spalletti che nel corso di queste settimane ha dovuto fare i conti con infortuni e coincidenze per i voli. Le Nazionali si sono portatati via quasi tutti gli uomini migliori e la sorte gli ha fatto perdere Meret e Lobotka, due titolari assoluti del suo Napoli. Contro la Juventus è stato però recuperato Osimhen che pure ha giocato con la Nigeria.

Zielinski in panchina: stress per Elmas e Osimhen

Lo chiamavano turno di riposo, magari per gli organizzatori della Serie A, ma non di certo per i giocatori chiamati in Nazionale. Per loro lo stress è triplicato. C’è chi è andato dall’altra parte del mondo, come Ospina ad esempio. Chi al rientro ha dovuto fare i conti con la burocrazia come Osimhen ed Elmas. I due giocatori si sono fermati a Roma per sbrigare le ultime pratiche burocratiche per andare a giocare in Inghilterra giovedì col Leicester. Solo oggi arriveranno a Castel Volturno, mentre Rrahmani li ha anticipati di qualche ora.

Si passa agli infortunati: recupera Zielinski che va in panchina, mentre sono fuori Lobotka e Meret. Anche Mertens e Ghoulam non saranno del match.

Il volo di Ospina

Ma c’è un giocatore che più di tutti attende il Napoli ed è David il colombiano. Ospina ha giocato l’ultima partita nella notte di venerdì. Il tempo di fare una doccia e poi prenderà un volo privato, scalo a Parigi e poi direzione Napoli insieme col compagno e avversario Juan Cuadrado. Una corsa all’ultimo minuto che porterà Ospina in Italia nella giornata odierna, giusto il tempo per mangiare e riposare e per poi essere proiettato in campo per Napoli-Juventus: gara che si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona sabato 11 settembre alle ore 18.

Formazione Napoli

Ed allora la formazione del Napoli contro la Juventus è quasi fatta: Ospina tra i pali. Difesa con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo verrà lanciato Anguissa con Fabian Ruiz ed Elmas. In attacco Insigne, Politano e Osimhen. C’è da capire però se Elmas giocherà come trequartista in un 4-2-3-1, oppure come mezz’ala nel 4-3-3.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.