GAZZETTA- Rinnovo Gattuso in stallo. De Laurentiis non cede sulle clausole
Clausole e penali, il rinnovo di Gattuso con il Napoli slitta alla prossima primavera. De Laurentiis non cede sulle condizioni dettate.
Clausole e penali, il rinnovo di Gattuso con il Napoli slitta alla prossima primavera. De Laurentiis non cede sulle condizioni dettate.
De Laurentiis non cederà sulle clausole : Gattuso-Napoli il rinnovo slitta alla prossima stagione. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello sport , il presidente non arretrerà sui vincoli esterni. Il rinnovo rimandato in primavera.
“ Il patron è sempre attento, difficilmente ha sbagliato qualche mossa ed è consapevole che avere l’allenatore a scadenza, prima ancora di iniziare, non è proprio il massimo nelle strategie societarie. In questi giorni i due si sono incontrati a Capri , discutendo sul mercato e sui programmi futuri. Si è parlato anche del rinnovo di Gattuso . Il Napoli offre un biennale. Il tecnico si è irrigidito dinanzi alle tante clausole e penali che il presidente avrebbe preteso di inserire nel nuovo accordo. Condizioni che Gattuso ha rifiutato. Non vorrebbe vincoli aggiuntivi, vuole sentirsi libero di lavorare in serenità e di poter decidere anche il proprio futuro, senza tensioni e ansie o pesanti penali da pagare. Della questione è stato informato anche il suo procuratore, Jorge Mendes che incontrerà De Laurentiis , col quale intrattiene rapporti molto cordiali. Se ne riparlerà, dunque, nella prossima primavera, quando le parti riprenderanno la discussione “.
GATTUSO RINNOVO, OSTACOLO CLAUSOLE
La gazzetta aggiunge: “ Inflessibile In materia di contratti, De Laurentiis non ammette eccezioni, tutti contengono clausole e penali , secondo un principio che ha sempre adottato nel cinema e che ha applicato anche al calcio. Considerata, dunque, la sua fermezza, qualche dubbio sul futuro di Gattuso , s’intravede. In effetti, se l’allenatore non dovesse cedere alle richieste del presidente, difficilmente il rapporto tra i due andrà avanti. Perché De Laurentiis non ha mai accettato condizioni diverse da quelle che lui stesso detta . Prendere o lasciare. Il Napoli, allora, riparte con l’enigma Gattuso . Non bastano le rassicurazioni e le strette di mano, anche perché molto dipenderà dai risultati. Il presidente non è mai stato un mangia allenatori, in passato Mazzarri, Benitez e Sarri sono andati via per scelta propria, nonostante la prospettiva di lavorare a progetti competitivi. Gattuso è un gran lavoratore, s’è conquistato sul campo la fiducia dell’ambiente Napoli, presidente compreso. I presupposti ci sono i risultati faranno il resto ”.
Corriere dello Sport: “Si accende il mercato di A”
Corriere dello Sport: “Napoli, il futuro di Lucca in bilico: prestito possibile a gennaio”
Noa Lang, il mancato colpo del Napoli: “Il trasferimento saltato mi ha destabilizzato, ma ora guardo avanti”
Mitoma, futuro tra Napoli e Bayern? Contatti avviati per la prossima stagione
Clamoroso retroscena di mercato: il Napoli e il mancato arrivo di Garnacho
Futuro incerto per Osimhen: la Juventus sogna, il PSG osserva
Gazzetta dello Sport: “Napoli, Lucca resta nel mirino”
Fiorentina-Juventus, la storica rivalità è finita: il retroscena che nessuno si aspettava
Napoli, spunta la verità dietro il mancato arrivo di Garnacho
REPUBBLICA – Ecco quanto aveva stanziato De Laurentiis per il mercato di Gennaio
MERCATO FINITO – Kvaratskhelia al PSG e cinque rinforzi: tutti i colpi del Napoli