Calcio Napoli

Napoli: tre moduli per Spalletti, quante soluzioni con Ndombele e Raspadori

Il Napoli di Spalletti ha più soluzioni tattiche con gli acquisti di Ndombele e Raspadori ci sono tre moduli a disposizione. Se Kvaratskhelia ha un ruolo preciso, così come Olivera, Kim e Ostigard, ci sono due uomini chiave tra i nuovi acquisti del Napoli che possono permettere al tecnico toscano di variare i moduli. Corriere del Mezzogiorno illustra queste novità e scrive. “Come farà Spalletti a gestire tanta abbondanza e tanta diversità? Chi farà spazio ai nuovi arrivati? Perché e come cambiare un Napoli che sembra aver già trovato la sua fisionomia migliore?

Napoli: i moduli di Spalletti

Nella sfida con il Monza il tecnico azzurro ha variato due soluzioni tattiche è partito con il 4-3-3, poi grazie alla duttilità di Elmas è passato al 4-2-3-1, con il macedone che prima è andato a prendere il  posto di Kvaratskhelia sulla fascia sinistra, poi si è spostato centrale di centrocampo. In questa variazione non sono stati presi in considerazione Ndombele e Raspadori, arrivati da pochissimo nel gruppo azzurro.
Secondo Corriere del Mezzogiorno grazie alla duttilità dei calciatori si possono mettere in pratica almeno tre moduli: 4-4-2; 4-2-3-1; 4-3-3. Moduli che a loro volta possono avere interpretazioni tattiche diverse a seconda degli interpreti, ad esempio il 4-4-2 può diventare, in qualche caso, anche un 4-2-4. L’obiettivo di Spalletti insomma è quello di “essere una squadra mutevole, multiforme, imprevedibile, in grado di cambiare abito offensivo per ogni partita e dentro ogni partita, di mettere in difficoltà qualsiasi tipo di difesa, qualsiasi tipo di avversario, senza smarrire la sua identità”.

Come può giocare il Napoli

Ecco i moduli di Spalletti con il nuovo Napoli  ed i relativi interpreti

  • Napoli con il 4-3-3: Meret (Sirigu); Mario Rui (Olivera), Kim (Juan Jesus), Rrahmani (Ostigard), Di Lorenzo (Zanoli); Zielinski (Elmas), Lobotka (Demme), Anguissa (Ndombele); Kvaratskhelia (Raspadori), Lozano (Politano), Osimhen (Simeone).
  • Napoli con il 4-2-3-1: Meret (Sirigu); Mario Rui (Olivera), Kim (Juan Jesus), Rrahmani (Ostigard), Di Lorenzo (Zanoli); Lobotka (Demme), Anguissa (Ndombele); Kvaratskhelia
    (Elmas), Raspadori (Zielinski) Lozano (Politano); Osimhen (Simeone).
  • Napoli con il 4-4-2: Meret (Sirigu); Mario Rui (Olivera), Kim (Juan Jesus), Rrahmani (Ostigard), Di Lorenzo (Zanoli); Lobotka (Demme), Anguissa (Ndombele); Kvaratskhelia
    (Elmas), Lozano (Politano); Simeone (Zielinski), Osimhen (Raspadori).

“Keylor Navas sarà il nuovo portiere del Napoli” l’annuncio di Repubblica

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.