Napoli, operazione scudetto: le cinque mosse di De Laurentiis

de laurentiis napoli scudetto

Cresce l’attesa in casa Napoli per la sfida con il Milan, una gara da vincere per alimentare il sogno tricolore. Il Napoli è in piena corsa scudetto ed anche un pareggio potrebbe essere buono, ma per tenere il passo dell’Inter che ha una partita da recuperare, bisogna centrare la vittoria.
Il big match Napoli-Milan va in scena domenica 6 marzo 2022 allo stadio Maradona, con due squadre che vengono da periodi di alti e bassi. Il Napoli dopo i tonfi con Cagliari e Barcellona si è rialzato con la Lazio, mentre il Milan invece arriva da due pareggi consecutivi in campionato, quelli con Salernitana e Udinese.

Intanto anche De Laurentiis pensa allo scudetto, con Repubblica che svela le cinque  mosse del patron azzurro per il titolo.

Il Palazzo – È risaputo che nel calcio italiano bisogna tenere botta pure nelle stanze del potere, oltre che in campo. Altrimenti è più difficile vincere. De Laurentiis lo sa e stamattina in Lega sarà il principale sponsor dell’elezione di Lorenzo Casini.
Gli arbitri – Il numero uno azzurro si sta muovendo anche con l’Aia, dopo i recenti torti arbitrali subiti dalla squadra di Spalletti. Sotto traccia e senza i clamori ( controproducenti) del passato. È atteso un direttore di gara top – forse Orsato – per la sfida con il Milan.
Spalletti – Il feeling tra De Laurentiis e Luciano Spalletti sarà un’altra arma preziosa nella volata per lo scudetto. Un anno fa, di questi tempi, il presidente era separato in casa con Gattuso. Adesso invece i rapporti tra la società e lo staff tecnico ( che ha pieni poteri nel suo settore) sono eccellenti. I tifosi – De Laurentiis ha steso la mano anche a loro: abbassando di nuovo i prezzi per lo scontro al vertice contro il Milan.
La squadra – Domenica dopo 4 gare di assenza De Laurentiis ritornerà allo stadio in occasione della supersfida con il Milan, proprio per stare più vicino alla squadra.