Il Napoli primo in classifica rischia la beffa. Il recupero Inter-Bologna potrebbe falsare il campionato di serie A.
Il Napoli aggancia il Milan in vetta alla Serie A 21/22. Gli azzurri espugnano l’Olimpico battendo la Lazio all’ultimo secondo: ci pensa Fabian Ruiz al 94′ a superare i biancocelesti, portando il team Spalletti in cima alla classifica della serie A ad una settimana dallo scontro diretto contro i rossoneri. La squadra di Spalletti con la vittoria all’Olimpico si è portata a 2 punti di vantaggio sull’Inter che ha una gara in meno.
Il Napoli rischia una clamorosa beffa in ottica scudetto, l’inter di Inzaghi deve recuperare la gara con il Bologna, inizialmente la data del recupero era stata fissata per il 6 gennaio. La gara non si è mai giocata a causa dello stop imposto alla società emiliana dalle ASL, in virtù dei numerosi casi di positività Covid-19.
Sono trascorsi quasi due mesi e del recupero non vi è traccia, questo silenzio da parte della FIGC rischia di falsare il campionato. Il Bologna non è ancora aritmeticamente salvo, ma molto presto la squadra di Sinisa Mihajlović potrebbe avere già raggiunto la quota salvezza. Questo renderebbe, di fatto, meno importante la gara con i nerazzurri.
La squadra di Simone Inzaghi impegnata nella lotta scudetto si troverebbe difronte una squadra che non giocherebbe con il coltello tra i denti avendo conquistato la matematica salvezza, falsando e non poco l’ennesimo campionato.