Napoli, Osimhen ha una nuova maschera. Asso nella manica per Spalletti
Osimhen è tornato, s’allenerà con una maschera protettiva più leggera, a Venezia da titolare. Spalletti ha un asso nella manica.
Osimhen è tornato, s’allenerà con una maschera protettiva più leggera, a Venezia da titolare. Spalletti ha un asso nella manica.
Victor Osimhen scalpita per tornare protagonista con il Napoli, sono passati 100 giorni dall’ultimo gol in campionato e l’attaccante nigeriano preme sull’acceleratore per riprendersi il posto da titolare.
L’edizione Odierna del quotidiano la Repubblica scrive:
“Osimhen, è stato perseguitato dalla malasorte nelle sue prime due stagioni italiane. Il suo ultimo gol in campionato risale al 17 ottobre e basta questo dato statistico per evidenziare le difficoltà che ha dovuto affrontare la squadra senza il centravanti nigeriano , sparito dai radar dopo il perentorio colpo di testa con cui mise al tappeto il Toro al Maradona. I l Napoli volava in testa alla classifica ed era più che mai “Osimheniano” : definizione azzeccata, col copyright di De Laurentiis . Poi sono però cominciati i guai e Spalletti è stato bravo a rivoltare di sana pianta la sua squadra, aggrappandosi alla classe infinita di Mertens , al palleggio di Lobotka e ripartendo in corsa da un nuovo piano tattico” .
Repubblica aggiunge: “Il nuovo Napoli è stato meno “verticale” rispetto all’inizio del campionato, ma ha permesso a Insigne e compagni di farsi rispettare lo stesso, grazie a un calcio più compassato, tecnico e come ai bei tempi basato sul ricamo. È così che gli azzurri sono sfuggiti al naufragio durante gli ultimi 100 giorni, pur dovendo fare a meno del loro punto di riferimento più importante. Il Napoli era stato infatti costruito su Osimhen e adesso dovrà essere bravo a tornare al Piano A, che aveva dato risultati eccellenti in avvio di stagione. Da oggi il centravanti nigeriano s’allenerà con una maschera protettiva più leggera e dopo la sosta dovrebbe riprendersi un posto tra i titolari, a Venezia. Spalletti ha un asso nella manica”.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli