Calcio Napoli

Mertens e Osimhen i ‘problemi’ di Spalletti

I due attaccanti sono a disposizione del tecnico bianconero

Dries Mertens e Victor Osimhen sono entrambi a disposizione di Luciano Spalletti, il tecnico dovrà scegliere se farli giocare insieme. Ad inizio stagione il piano era abbastanza chiaro: giocano Osimhen e Mertens, con il belga spostato leggermente più dietro, ma sempre in posizione centrale. Dopo mesi il discorso è completamente cambiato, anche perché togliere Zielinski dal campo, che offre maggiore copertura in fase di non possesso, appare un delitto. Ma se fossero questi i problemi, allora Spalletti avrebbe solo da essere contento: perché fino ad un mese fa aveva nove calciatori non utilizzabili ed in alcune partite era diventato complicato anche fare dei cambi.

Mertens-Osimhen: come possono giocare

La sosta della Serie A permette a Spalletti di poter lavorare sul campo, anche se ci saranno delle assenze per le Nazionali come Lozano e Ospina. Mancheranno ancora Koulibaly e Anguissa impegnati in Coppa d’Africa, mentre Ounas sta risolvendo i problemi cardiaci.
Spalletti per il futuro ritorna ad avere un ventaglio di scelte in attacco molto ampie. Osimhen è una prima punta, Mertens pure, ma il belga può giocare qualche passo indietro. Poi c’è sempre Petagna, che volendo potrebbe giocare con Osimhen o Mertens in alcuni casi.

I problemi di abbondanza non spaventano Spalletti. Osimhen avrà due settimane per tornare finalmente in forma. Il nigeriano deve cominciare a controllare anche il suo temperamento, che lo ha fatto andare in contrasto con Politano durante il match con la Salernitana. Mertens è una certezza, nonostante il contratto in scadenza il belga continua a dare l’anima per Napoli. Ed allora per il futuro prossimo è possibile rivedere di nuovo Osimhen titolare, magari con Mertens pronto a subentrare. Ma in alcuni casi i due saranno di nuovo in campo insieme, sacrificando Zielinski. Ma ad averceli di questi problemi.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.