Calcio NapoliPrimo Piano

Napoli, ecco chi è Jens Cajuste: il profilo del mediano svedese

Il Napoli ha chiuso l’acquisto di Jens Cajuste dal Reims. Tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista svedese.

CALCIOMERCATO NAPOLI. Colpo a sorpresa del Napoli, che ha chiuso l’acquisto di Jens Cajuste dal Reims. Il centrocampista svedese, come riportato da Footmercato, è atteso a breve a Villa Stuart per sostenere le visite mediche prima di firmare con gli azzurri.

Chi è Jens Cajuste il nuovo giocatore del Napoli

Classe 1999, Cajuste è un mediano completo dotato di ottima tecnica e visione di gioco. Cresciuto in Svezia, si è trasferito giovanissimo in Cina per poi tornare in patria e debuttare con l’Orgryte nel 2016.

Nel 2018 il passaggio in Danimarca al Midtjylland, prima dell’approdo al Reims nel gennaio 2022. In Francia ha totalizzato 31 presenze e 3 gol nell’ultima stagione, convincendo il Napoli a puntare su di lui.

Abile sia in interdizione che in impostazione, Cajuste può agire da mediano puro o da mezzala. Un profilo duttile e di qualità, nonostante i soli 23 anni. Già nel giro della nazionale svedese, è pronto al grande salto in Serie A.

Con questo colpo a sorpresa, il Napoli si assicura un centrocampista di sicuro avvenire da alternare a Lobotka e Anguissa. Un acquisto nel solco della politica societaria di investire su talenti emergenti. L’annuncio ufficiale è atteso a breve, una volta superate le visite mediche.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.