Calcio Napoli

Mertens scalpita, ecco quando rientra. Spalletti attende Lobotka e Demme

Il Napoli ha quattro giocatori ancora fuori: Demme, Mertens, Lobotka e Ghoulam.

Dries Mertens pronto a tornare in campo con il Napoli, il giocatore non è stato convocato con la Sampdoria ma si segnala in buone condizioni. Luciano Spalletti nella formazione che affronta i blucerchiati di D’Aversa deve ancora fare a meno di quattro giocatori importanti come: Demme, Mertens, Lobotka e Ghoulam. Calciatori che una volta recuperati potranno dare un grande apporto alla causa azzurra. Basti pensare che il Napoli a centrocampo è in completa emergenza, con Fabian Ruiz e Anguissa costretti a giocare sempre perché non ci sono sostituti. L’unico cambio è Elmas che spesso gioca al posto di Zielinski trequartista, ma che si trova a suo agio da mezz’ala in un centrocampo a tre.

Quando torna Mertens?

Secondo quanto riferisce Corriere dello Sport, Dries Mertens attaccante del Napoli può tornare tra i convocati già dalla sfida con il Cagliari della 6a giornata di Serie A, al massimo per la gara di Europa League con lo Spartak Mosca. Il rientro di Mertens offre a Spalletti una soluzione in più in attacco, ma anche sulla trequarti. Il belga può giocare dietro Osimhen, aumentando il potenziale da gol ma anche l’imprevedibilità della manovra. Per Demme e Lobotka si va verso un recupero completo entro breve, mentre Ghoulam viene sempre segnalato in ripresa ma i tempi del rientro restano ancora incerti. Un bel problema per Spalletti che sulla corsia sinistra di difesa ha solo Mario Rui come esterno di ruolo. Juan Jesus non è ancora in perfette condizioni, ma si dovrebbe comunque adattare in quel ruolo. Stessa cosa si dica per Di Lorenzo e il giovane Zanoli.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.