Calcio Napoli

Infortunio Mario Rui, distrazione del retto femorale destro. I tempi di recupero

Il terzino del Napoli, Mario Rui, si è sottoposto a esami strumentali per valutare l’infortunio rimediato durante Napoli-Spal.

Il terzino del Napoli, Mario Rui, si è sottoposto a esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio rimediato nell’amichevole andata in scena a Dimaro tra Napoli e Spal. Secondo quanto riportato dalla SSC Napoli, gli esami hanno evidenziato una distrazione di primo grado del retto femorale destro, e il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo.

Ma cos’è una distrazione di primo grado del retto femorale destro? In termini medici, si tratta di una lesione in cui meno del 5% delle fibre muscolari è coinvolto nello strappo. Il dolore si manifesta solo durante la contrazione delle fibre colpite e, per prevenire lesioni più gravi, è fondamentale rispettare un adeguato periodo di riposo.

I tempi di recupero per una lesione di primo grado sono generalmente di 1-2 settimane, durante le quali è consigliato un completo riposo e l’uso di antinfiammatori e miorilassanti.

Questo infortunio potrebbe quindi tenere l’atleta fuori dal campo per un breve periodo, ma con il giusto trattamento e la riabilitazione, Mario Rui dovrebbe essere presto in grado di tornare in azione e supportare il Napoli durante le prossime sfide della stagione.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.