Napoli-Legia Varsavia di Europa League si giocherà senza i tifosi ospiti, questo ha scatenato l’ira della società polacca. A decidere sull’assenza dei tifosi provenienti dalla Polonia è stata la Prefettura di Napoli. Cosa che ha innescato anche un duro comunicato ufficiale da parte del Legia Varsavia:
Il Legia Varsavia informa che, nonostante gli sforzi del club per più di una settimana, le autorità italiane competenti hanno mantenuto la decisione di non vendere i biglietti ai cittadini polacchi per la partita Napoli -Legia Warszawa, che si svolgerà a Napoli il 21 ottobre. Consideriamo tali azioni del tutto ingiustificate e discriminatorie. I
l club si è subito attivato per consentire ai nostri tifosi di partecipare alla partita: si sono tenuti colloqui
tra i consigli di amministrazione dei club ed è stata inviata una lettera ufficiale alle autorità italiane competenti. Le attività del Club sono state sostenute dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Polonia e dall’Ambasciata della Repubblica di Polonia a Roma.
Legia Varsavia senza tifosi a Napoli: “Decisione discriminatoria”
Nel comunicato la società polacca aggiunge:
Questa è una decisione scandalosa, del tutto ingiustificata, e priva i nostri tifosi del pieno diritto di sostenere la propria squadra durante le partite in trasferta. Questo è contro lo spirito sportivo e contro i valori su cui si basa il calcio europeo. Ecco perché oggi abbiamo inviato un’altra lettera su questo argomento e ci aspettiamo una risposta adeguata da parte italiana. Vi informiamo inoltre che, a parte la revoca del diritto ai biglietti per i tifosi del settore visitatori, il club ha ottenuto il doppio dei posti per ospiti ufficiali, sponsor e partner commerciali del Club consigliato nel Linee guida UEFA.