Decisione ufficiale del Prefetto di Torino per Juventus-Napoli. Niente trasferta per i tifosi del Napoli residenti in Campania.
Il Prefetto di Torino ha preso una decisione che sta facendo discutere: per la partita tra Juventus e Napoli, in programma sabato 21 settembre 2024 alle 18:00 all’Allianz Stadium, è stato vietato l’accesso ai tifosi del Napoli residenti nella provincia di Napoli e in Campania. Una misura che ha colpito duramente i sostenitori azzurri, i quali non potranno assistere alla partita, anche se avevano già acquistato i biglietti.
Se tifi Juve, invece, puoi andare allo stadio
Il divieto di vendita dei biglietti riguarda soltanto i tifosi napoletani, anche quelli in possesso della fidelity card della SSC Napoli. Tuttavia, i possessori della fidelity card della Juventus, emessa prima del 21 settembre 2024, non sono soggetti a questo divieto. In pratica, se tifi Juventus e risiedi nella provincia di Napoli, potrai tranquillamente entrare allo stadio, mentre ai tifosi azzurri sarà negato l’accesso.
Le altre restrizioni imposte dal Prefetto
Oltre al divieto di vendita per i residenti in Campania, sono state adottate ulteriori misure per limitare l’afflusso dei tifosi napoletani allo stadio:
- Biglietti annullati per chi li ha già acquistati e risiede nella provincia di Napoli.
- Vendita riservata alla Tribuna Ospiti solo ai possessori della fidelity card della SSC Napoli che non risiedono in Campania.
- Blocco della vendita nelle ricevitorie fisiche della provincia di Napoli e online per i residenti in quella zona.
- Biglietti non cedibili: una volta acquistati, i biglietti non potranno essere ceduti a terzi.
La Juventus F.C. comunicherà presto le modalità di rimborso per i biglietti annullati, mentre la SSC Napoli informerà i propri tifosi appena disponibili i dettagli.
Alla Juventus, l’ospitalità è su misura
Vietare la trasferta ai tifosi del Napoli è già assurdo, ma permettere l’ingresso ai tifosi juventini della stessa provincia è una presa in giro. Non è questione di sicurezza, ma di selezione accurata: se tifi Juve, sei benvenuto, se invece hai il cuore azzurro, resta pure a casa. Sembra che a Torino le regole cambino a seconda della sciarpa che indossi.