TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Il Napoli rischia di perdere a tavolino: il protocollo Figc può aiutare gli azzurri

napoli sconfitta tavolino protocollo

Se il Napoli non gioca contro la Juve può perdere per 0-3 a tavolino, a quel punto il protocollo Figc potrebbe essere chiamato in causa.

Tutto fa pensare che sta per innescarsi una battaglia legale. Il Napoli rischia la sconfitta a tavolino, ma nel protocollo Figc ci sono dei passaggi che favoriscono gli azzurri. Per ora la gara non è stata spostata, anzi è stata confermata. La squadra di Gennaro Gattuso, però, è stata fermata dall’Asl e da De Laurentis prima di mettersi in viaggio per Torino. Ci si trova in un limbo in cui la salute e gli interessi sportivi cozzano tra di loro. Nella serata di ieri anche la Juventus ha fatto sapere di essere pronta a scendere in campo, nonostante ci siano dei positivi anche tra i collaboratori bianconeri e la squadra sia in isolamento fiduciario.

Sconfitta a tavolino per il Napoli: cosa dice il protocollo Figc

protocollo figc coronavirusJuve-Napoli potrebbe essere decisa a carte bollate. L’Asl ha fermato gli azzurri, ma in un passaggio del protocollo viene chiarito che le disposizione possa essere applicata “e fatti salvi eventuali provvedimenti delle Autorità statali o locali, non ché della Federazione Italiana Giuoco Calcio“. Questo sembra essere proprio il caso del Napoli che è stato fermato dall’autorità sanitaria locale a seguito degli screening per arginare la diffusione del coronavirus.

Il protocollo Figc potrebbe salvare il Napoli dalla sconfitta a tavolino, ma al momento bisogna ancora attendere. Ufficialmente non si sa ancora se la gara sarà rimandata, annullata o ci sarà bisogno dell’intervento del giudice sportivo. Su questa situazione il caos è ancora tanto e mette in mostra molte lacune di un regolamento e di un protocollo che sembra non essere del tutto chiaro. Bisognerà capire come si andrà avanti in questa situazione, che sicuramente creerà un precedente anche per altre gare di Serie A.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Archivi