Hamsik rivela: “Allegri mi voleva, rifiutai Milan e Juve. Vi dico una cosa su Maradona”
Hamsik si racconta: il retroscena sul doppio rifiuto a Milan e Juventus e un ricordo speciale di Maradona.
L’ex capitano azzurro si è raccontato a Repubblica: dalla sua Academy al retroscena sul Milan, fino all’attualità degli azzurri.
Il legame tra Marek Hamsik e il Napoli resta indissolubile. L’ex capitano azzurro, intervistato da Repubblica , ha parlato del suo presente da allenatore in formazione e del suo amore per i colori partenopei.
Hamsik si sta dedicando alla sua Academy in Slovacchia: “Ero subentrato come socio nel 2012 e l’ho rilevata in toto sette anni dopo. È il mio orgoglio: ho costruito due campi regolamentari, uno in sintetico. Abbiamo tesserato 350 ragazzi, dall’Under sette fino alla prima squadra” .
Sul suo futuro in panchina: “A giugno finirò il mio corso a Coverciano e a settembre spero di prendere il patentino. Mi entusiasma la carriera di allenatore, è il mio futuro. La panchina è stata un amore a prima vista” .
Spazio anche a un retroscena di mercato: “Era il 2012, Allegri stravedeva per me, tant’è che poi provò a portarmi pure alla Juve. Non se ne fece nulla, ma non ho rimpianti” .
Sul Napoli attuale: “Paga gli errori della stagione scorsa, ma in campionato sta facendo benissimo, con Antonio Conte. Seguo la Serie A e spero che gli azzurri possano arrivare fino in fondo, magari di nuovo allo scudetto” .
Infine, un ricordo commosso di Maradona: “Sono già passati 4 anni dalla sua morte e non manca soltanto ai napoletani, per cui Diego era e resta una divinità. Io in maglia azzurra ho giocato oltre 500 partite e so quanto sia ancora adorato a Napoli: la mia seconda casa. Appena ritorno vado al murale, ci vediamo presto” .
SKY – Buongiorno: “Con Conte lavoro sui movimenti della linea. È carismatico e perfezionista”
“O ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra”, Conte durissimo alla vigilia della Lazio
CONFERENZA – Conte: “Non voglio ristoranti da 100 euro con 10 euro in tasca. Serve un centro sportivo”
Billing: “Napoli, che accoglienza! Conte un vincente, qui per crescere. E il Maradona è da brividi”
CONTE – “La Roma esulta per un pari? Significa che siamo tornati. Ma sul gol potevamo fare meglio”
CONFERENZA – Conte: “Kvara non sostituito, ma questa squadra ha un cuore immenso. Sulla Roma…”
Conte carica il Napoli: “Servono rinforzi per l’Europa, ma questa squadra può far male alla Juve”
Atalanta-Napoli, Conte: ‘Con questa squadra andrei in guerra”
Conte a DAZ: “Napoli, non toglieremo il piede dall’acceleratore. Ai ragazzi ho detto una cosa sullo Scudetto”
Alvino: “Garnacho si illumina quando sente parlare di Napoli”
Lukaku: “Napoli è amore vero, la squadra è unita. Da Drogba a Conte, vi racconto tutto”