Rassegna Stampa

Gattuso striglia la squadra: “Diamoci una svegliata”

Gennaro Gattuso striglia la squadra in vista della sfida con il Sassuolo, l’allenatore vuole una reazione dopo la sconfitta con il Parma.

[wp_ad_camp_4]

Perdere non fa mai piacere, nemmeno quando non c’è più nulla da giocarsi in un campionato che per il Napoli è praticamente concluso. Gattuso da perfezionista ha strigliato la squadra nel post partita, come scrive Repubblica il tecnico si è fatto sentire con i suoi giocatori:

Così non va, stiamo arrancando e dobbiamo darci subito una svegliata: altrimenti finisce che agli spagnoli facciamo il solletico. Il Sassuolo può fare al caso nostro, in questo senso: il suo modo di stare in campo è simile a quello dei catalani. 

Frasi che Gennaro Gattuso ha utilizzato per motivare i suoi calciatori. Il tecnico non vuole cali di tensione, ecco perché sta tenendo tutti sulla corda e sta facendo ampio turnover. Paragonare tatticamente il Sassuolo al Barcellona è un modo per far capire ai calciatori che quello con i neroverdi sarà un test molto importante. La squadra di De Zerbi sta mostrando grandi doti di palleggio e di saggezza difensiva, quindi bisognerà rispettarli e dare il massimo per portare a casa i tre punti. Anche se il Napoli ha già ipotecato il passaggio ai gironi di Europa League (grazie alla vittoria della Coppa Italia), Gennaro Gattuso non vuole perdere punti per strada: ne fa una questione di impegno e di onore.