Tutte le statue della Madonna di Casal di Principe nel casertano sono state decapitate durante la notte, scritte oscene sui muri. Non si capisce chi sia stato ma quello che è accaduto in provincia di Caserta ha sicuramente qualcosa di macabro, perché nella cittadina di Casal di Principe nella notte sono state mozzate le teste a tutte le statue dedicate alla Vergine Maria.
A Casal di Principe sono molte le statue votive disseminate in città, ma c’è chi si è messo di impegno e le ha distrutte tutte. Un fatto davvero inquietante perché chi ha agito si è messo d’impegno ed ha frantumato tutte le statue dedicate alla Madonna. Ma oltre queste sono state scritte anche delle frasi veramente brutte sul luogo dove i simulacri sono state lasciate senza testa. Scritte che sono state fatte con spray giallo e verde, le stesse che sono qualche mese prima erano apparse con lo stesso colore verde su alcuni portoni del Santuario di Madonna di Briano a Villa di Briano, un paese sempre nel casertano che confina con Casal di Principe dove in passato c’è stata una apparizione della Vergine Maria.
Il paese è scosso da quanto accaduto e non si riesce a capire chi abbia deciso di fare una cosa del genere. Le statue decapitate della Madonna fanno riflettere i fedeli, ma anche chi non è credente, poiché resta comunque un qualcosa di inquietante. Inoltre le scritte ‘eros‘ o la fra ‘Jew raduna le truppe si va in guerra’ destano altrettanto scalpore, anche perché non si comprende se abbiano un significato preciso.