Il Napoli pensa seriamente al rinnovo di Dries Mertens, l’incontro con Aurelio De Laurentiis ha il sapore dello sblocco della trattativa. Il patron del Napoli nella giornata di ieri si è recato a casa di Mertens a Palazzo Donn’Anna in via Posillipo, dove ha residente l’attaccante belga. Casa che affaccia sul Golfo e vista mozzafiato. Qui il presidente ha potuto conoscere Ciro Romeo, figlio di Dries e Kat e di Napoli. Si, perché Mertens ha sposato la napoletanità, quella che ha sempre invocato il presidente del Napoli e che ora non può far finta di guardare dall’altra parte. Perché Mertens ha sempre detto di voler restare a Napoli e di essere pronto anche a fare più di un sacrifico.
Mertens e De Laurentiis hanno parlato del rinnovo, si gettano le basi per un contratto annuale con opzione per un secondo anno, considerando che il belga ha già 35 anni ma che fisicamente è più che integro. Le cifre del nuovo contratto di Mertens sono tra gli 1,2 e 1,5 milioni di euro stagione. Tenere in rosa un attaccante come Mertens, a queste cifre, sarebbe sicuramente un affare incredibile per De Laurentiis. La visita a casa del giocatore è servita anche per parlare del momento della squadra, per spronarli a dare tutto in questo finale di stagione e assicurarsi l’accesso alla Champions League, che vale oltre 50 milioni di euro.
Ma il fatto che De Laurentiis sia andato a casa di Mertens alla luce del sole, è un segnale importante è quasi un sigillo sul rinnovo del calciatore.