napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

De Laurentiis a kiss kiss Napoli: “scudetto? l’importante è l’appartenenza. vogliamo James. Icardi? una stupidaggine”

Aurelio De Laurentiis a Kiss Kiss Napoli. Il patron apre a James e dice no a Mauro Icardi. Sullo scudetto preferisce non sbilanciarsi.



A Kiss Kiss Napoli è intervenuto Aurelio De Laurentiis. solito bagno di folla per il numero uno azzurro. Il patron che aveva parlato al corriere dello sport, si concede dal vivo ai tifosi azzurri. Tanti i temi toccati da l presidente: la super Champions, lo scudetto e il ritiro di dimaro.

DE LAURENTIIS A KISS KISS NAPOLI PARLA DEGLI AZZURRI

“La levatura internazionale, il Napoli, l’ha sempre avuta tranne nel bruttissimo periodo del dopo Maradona prima del nostro avvento. C’è stato il genio di Maradona con altri giocatori validissimi, poi siamo arrivati noi ed abbiamo avuto i vari Quagliarella, Lavezzi, Cavani, già l’internazionalizzazione di questo club era avviata. Il Napoli ha vinto poco, soltanto due scudetti, ma sono cambiati i tempi, il calcio è diventato diverso dal passato”.

DE LAURENTIIS SULLO SCUDETTO AL NAPOLI

“Il Napoli ha perso tempo nei primi cinquant’anni, oggi non si può dare una colpa a nessuno. Ogni volta che incontro i tifosi io vorrei accontentarli. Mi chiedono quand’è che vinciamo lo scudetto. A me fanno venire un po’ d’amarezza, ma mi fanno tanta simpatia. Gli dico che l’importante è l’appartenenza sociale a questa maglia. Voi siete napoletani, non potete non gioire del fatto che in questi ultimi 10 anni siamo l’unico club italiano ad albergare in Europa.

A me dispiace se qualcuno non è soddisfatto e contento. Per me sarebbe facile prendere i plausi, conquistare lo scudetto o una coppa europeo e fallire un attimo dopo. Ma non credo che questo sia nell’interesse di Napoli e della Campania. Poi ci sono i napoletani che sono sempre insoddisfatti che si sono legati a Milan,Inter e Juventus. Noi andiamo avanti per la nostra strada, con tutta la cazzimma che non deve mai mancare. Rispettando però le regole e l’economia di un club che, rispetto all’econonomia dei maggiori club, non ha un euro in meno”.

AMICHEVOLE NAPOLI-BENEVENTO GRATIS SU SKY E CANALE 8

“Lo Store del Napoli a Dimaro è molto più bello rispetto agli altri anni, c’è stata grande affluenza stamattina”.

“Questi ragazzi sono tutti straordinari, c’è nell’aria l’attesa di dimostrarsi contro il Benevento, sarà trasmessa su Sky, tutti potranno vederla non in pay per view, verrà riproposta poi in replica a Canale 8”.

L’ENTUSIASMO DEI TIFOSI

“L’entusiasmo intorno al Napoli non è mai mancato, diciamo le cose come stanno. Per quanto riguarda il ritiro, dico che sta andando tutto per il meglio, con la massima serenità. I ragazzi lavorano e vogliono dare tutti il meglio di loro stessi. Sabato avremo il primo appuntamento con il Benevento dell’amico Maggio, Roberto Insigne, sarà un bell’appuntamento”.

DE LAURENTIIS SU JAMES E ICARDI

James è nei nostri cuori, spiega De Laurentiis a Kiss Kiss Napoli, soprattutto nei cuori di chi l’ha allenatore meglio di chiunque altro, Ancelotti. Il problema di James è che bisogna fare i conti col Real Madrid.

Noi siamo duri, non vogliamo cedere alle ingiuste richieste del Real Madrid. Noi non abbiamo fretta perché la nostra squadra è già molto forte. Dobbiamo fare soltanto dei colpi, niente di particolare. I colpi si fanno in due, tra chi vuole acquistare e chi vuole vendere. Noi vogliamo acquistare, ma non vogliamo correre rischi”.

Domani c’è un incontro tra De Laurentiis e Wanda Nara? è  una stupidaggine colossale, enorme. Io Wanda Nara l’ho incontrata tre anni fa e non ho nessuna intenzione di incontrarla di nuovo. Mi è stato sufficiente quell’incontro.

Anche perché Icardi non rientra nelle necessità attuali del Napoli. Nel momento in cui io lo chiesi era un altro momento storico. Era l’anno che s’era infortunato Milik e volevamo trovare una sostituzione a lui, ma fu bravo Sarri a far diventare il nostro folletto Mertens uno capace di superare i trenta gol”.

ELMAS

Se io dovessi comprare Elmas non giocherebbe da nessuna parte… Ho detto ‘Se’. Dovevate parlarne voi però. I tifosi vorrebbero 33 formazioni. Elmas arriva? Dobbiamo stare tre settimane qui, vediamo…”

DE LAURENTIIS MESSAGGIO AI TIFOSI

 “L’azzurro è sempre il colore più straordinario che ci condisce la vita, ci riempie gli occhi. L’azzurro del Napoli e l’azzurro della Nazionale sono protagonisti calcisticamente e non fa disonore a nessuno. Anzi, questo ci fa onore. Dobbiamo essere tutti orgogliosi di tifare Napoli”.



DE LAURENTIIS A KISS KISS NAPOLI PARLA DI AGNELLI E DELLA SUPER CHAMPIONS

“C’è grande ignoranza non avendo partecipato alle riunioni all’interno dell’ECA.

Vi assicuro che non è nelle intenzioni di Agnelli di fare una super Champions per pochi eletti, lui ha cercato di allargare democraticamente alla possibilità di partecipare anche a club meno blasonati e importanti.

Va impostato tutto in altro modo, se noi parliamo del 2024-2027, è così distante e sarebbe illogico parlarne fin da adesso, l’ho detto ad Andrea, non si può parlare di qualcosa che è così lontano, già sei mesi sono lontanissimi”.

De Laurentiis e il calcio da insegnare a scuola

“Bisognerebbe parlare per giornate intere delle nuove idee per il calcio italiano. Il problema in questo paese è che tu parli e la gente non ascolta, è distratta forse fa finta di non voler capire. Io vorrei un calcio animato da gente giovane, non da persone animate da esperienze stantie del passato. Questo sport sta diventando noioso, bisogna pensare come far tornare i bambini a interessarsi al calcio, ora pensano solo ai giochi elettronici. La mia idea è quella di mettere nelle scuole elementari italiane due ore a settimane di tecnica e tattica del calcio, non basta farli giocare in un campo”.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più