Chiariello: “Il Napoli a Lecce può ipotecare scudetto. Vi dico una cosa su Lazio-Juve”.
Umberto Chiariello ha parlato dell’importanza di Lecce-Napoli in ottica scudetto soffermandosi anche sulla classifica di Lazio e Juventus.
Umberto Chiariello ha parlato dell’importanza di Lecce-Napoli in ottica scudetto soffermandosi anche sulla classifica di Lazio e Juventus.
Il giornalista vicino alle vicende del Napoli , Umberto Chiariello , ha parlato della prossima partita degli azzurri contro il Lecce , sottolineando l’importanza del match per la corsa allo scudetto. Inoltre, ha commentato anche il prossimo scontro diretto tra Lazio e Juventus , che si giocherà il giorno successivo.
“ Alle 19 si gioca, dopo il Napoli c’è lo scontro diretto Lazio-Juventus (domani alle 20,45), Sarri maniaco della fase difensiva, Allegri un difensivista. Se il Napoli vince, la Lazio resta a -16, mentre la Juventus a -15, tolte le penalizzazioni che sembrano le uniche preoccupazioni dei napoletani”.
Secondo Chiariello, se il Napoli dovesse vincere, la Lazio resterebbe a -16 punti, mentre la Juventus sarebbe a -15, penalizzazioni escluse. In questo caso, il pareggio sarebbe la soluzione migliore, ma una vittoria nel Salento potrebbe proiettare il Napoli a soli -4 vittorie dalla conquista dello scudetto.
“Il pareggio è la migliore situazione possibile, allontanerebbe di altri due punti le presunte concorrenti, n suggello in vista della Champions. Ma al Napoli serve per forza la vittoria? Una squadra con così tanto vantaggio, s e anche pareggiasse a Lecce, non sarebbe un dramma . La vittoria, però, nel salento proietta il Napoli a -4 vittorie dalla vittoria finale”.
Inoltre, Chiariello ha sottolineato come il Napoli sia un orgoglio per la città di Napoli grazie alla sua gestione e come una vittoria contro il Lecce possa rappresentare un importante passo verso il traguardo storico.
“ Il Napoli è un orgoglio della nostra città perché ben gestito e oggi, a Lecce, può mettere un’ipoteca sullo scudetto storico”.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli