napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

IL MATTINO: United e Arsenal su Mertens, pronti a pagare la clausola

United e Arsenal su Mertens, pronti a pagare la clausola da 28 milioni. il belga dopo una stagione incredibile in maglia azzurra potrebbe approdare in Premier.

MANCHESTER UNITED E ARSENAL SU MERTENS

Scrive il Mattino: Stando a quanto riportato dal Sun nelle ultime ore, infatti, in Inghilterra ci sarebbero due top club pronti ad affondare su Mertens con l’offerta giusta. Il primo è il Manchester United di Mourinho, che già la scorsa estate seguiva interessato il belga dopo una stagione incredibile in maglia azzurra. Poi l’Arsenal, che già da mesi guarda a Dries ed è stata la squadra più vicina al suo agente negli ultimi tempi.

CLAUSOLA DA 28 MILIONI

Entrambe le inglesi pensano a Mertens per le sue innegabili qualità, ma anche per quella clausola che fa gola a tanti. Nel contratto del belga, infatti, prevista l’opzione di cessione all’estero in caso di pagamento di «soli» 28 milioni di euro. Una cifra di certo importante, ma assolutamente sotto gli standard attuali se parliamo di grandi attaccanti. Secondo quanto riportato dai media inglesi, poi, all’attaccante azzurro non sarebbe proprio andato giù il ko di Firenze e il conseguente quasi addio al sogno scudetto, tutti fattori che potrebbero portare ai saluti tra poco più di un mese.

Don Balon. Il Napoli vuole Benzema, Perez chiede 70 milioni

CONSIGLIATI PER TE