Calcio Napoli

Conte, rosa ridotta fino a ridosso della sfida col Cagliari: out McTominay e Gilmour, ecco chi mancherà

Ben 12 azzurri in nazionale per le sfide di Nations League: Osimhen torna con la Nigeria, mentre Spalletti chiama quattro azzurri.

La pausa della Serie A offre un’occasione preziosa per le nazionali, e il Napoli si trova a fare i conti con una lunga lista di convocati. Sono ben 12 i giocatori del club partenopeo chiamati a rappresentare le rispettive selezioni, una dimostrazione del talento presente nella rosa azzurra. Tra i convocati spicca il nome di Victor Osimhen, che torna a indossare la maglia della Nigeria dopo un periodo di stop.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nonostante l’assenza di Romelu Lukaku, che rimarrà a Napoli, molti altri giocatori si uniranno alle loro nazionali, con la Nations League a dominare il calendario internazionale. L’allenatore Antonio Conte si ritroverà quindi a lavorare con una rosa ridotta fino a ridosso della sfida contro il Cagliari. Due degli ultimi arrivati, Scott McTominay e Billy Gilmour, sono già stati chiamati a rappresentare la Scozia nelle sfide contro Polonia e Portogallo.

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha convocato quattro giocatori del Napoli per le sfide contro Francia e Israele: Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Buongiorno e Giacomo Raspadori. Oltre a loro, anche Stanislav Lobotka (Slovacchia), Amir Rrahmani (Kosovo) e Khvicha Kvaratskhelia (Georgia) sono pronti a dare il loro contributo nelle rispettive selezioni.

In ambito giovanile, Rafa Marin rappresenterà la Spagna Under 21 nelle qualificazioni europee, affrontando Scozia e Ungheria. Discorso diverso per Mathías Olivera, che non potrà unirsi alla Celeste a causa di una squalifica di tre turni inflitta dopo gli scontri durante Uruguay-Colombia in Coppa America.

Infine, Osimhen e André-Frank Zambo Anguissa saranno impegnati con Nigeria e Camerun nelle qualificazioni per la Coppa d’Africa.

Lista dei Convocati del Napoli per le Nazionali:

  • Italia: Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Buongiorno, Giacomo Raspadori
  • Scozia: Scott McTominay, Billy Gilmour
  • Slovacchia: Stanislav Lobotka
  • Kosovo: Amir Rrahmani
  • Georgia: Khvicha Kvaratskhelia
  • Spagna Under 21: Rafa Marin
  • Nigeria: Victor Osimhen
  • Camerun: André-Frank Zambo Anguissa

La pausa internazionale sarà un test importante per molti, con l’augurio che i giocatori azzurri possano brillare e tornare a Napoli più forti di prima.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.