Calcio NapoliEditoriali calcio Napoli

O bell, o brutt e o malamente di Sassuolo-Napoli: Mertens diamante azzurro, Hamsik fa risorgere Berardi, Sarri sfora, Damato vuole fare l’inglese

Ritorna il nostro editoriale che rivede la partita del Napoli in 3: le cose belle, le brutte e le malament. Senza prenderci troppo sul serio, beviamo e ridiamo su questo amaro pareggio:

O bell

Mertens – 28ª rete stagionale 22ª in campionato, non è una pipita, ma un diamante azzurro che risplende ed illumina i cuori partenopei. Deve restare.

L’abbraccio Jorginho-Hamsik – Avvenuto dopo l’errore del capitano che con il suo assist ha portato il Sassuolo al pareggio. Un errore che un giocatore e un uomo come il nostro capitano può permettersi, l’abbraccio del brasiliano e come se fosse stato il nostro.

Il ritorno al goal di Milik – dopo la lunga assenza Arkadiusz is back!L’attaccante polacco trova la sua ottava rete stagionale e lo fa nel suo stile: una semi rovesciata. Applausi per questo principe polacco che dimostra ancora una volta tutta la sua classe.

O brutt

Damato e colleghi – l’arbitro di Barletta, in questa calda domenica emiliana,  ha voluto cambiare stile. Da all’arbitraggio medio scarso italiano a quello inglese. Influenzato, forse, dalla presenza di Orsato. Molte le scelte discutibili, fra tutte il rigore non dato  a Mertens nel primo tempo, che avrebbe dato sicuramente un volto diverso al match. Quindi consigliamo al caro Damato, di non cambiare stile, ma sport.

La fase difensiva del Napoli – l’attenzione e l’applicazione alla fase difensiva dei giocatori del Napoli è pari all’attenzione di un bradipo. Quando gli avversari sono nella nostra area di rigore e come se i giocatori azzurri vivessero l’azione in slow motion.

I cambi tardivi – Sarri è un maestro di calcio, nessuno lo nega, ma ogni tanto sfora il tempo delle sue ‘lezioni’. Se spremi sempre gli stessi giocatori, i cambi oltre il 60° equivale, per una squadra come il Napoli, ad un sicuro suicidio. Il cambio di Ghoulam a 7 minuti dalla fine è qualcosa di indigeribile. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

O malament

Koulibaly – se fa una cosa bella, ne deve fare altre due brutte e visto la storia del Napoli in questo campionato e la difesa azzurra, questo equivale ad un infarto assicurato per almeno 3 terzi dei tifosi partenopei.

Il palo e la traversa –  Il Sassuolo presenterà al Napoli la fattura per i danni causati da Mertens ed Insigne alla porta di sinistra del Mapei Stadium, che oltre a presentare delle notevole lesioni, trema ancora.

Berardi –  visto che non segnava dal lontano 1960, Hamsik, oltre alla sua benevolenza, ha solo voluto dimostrare che sa far segnare anche i morti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.