Diego Demme ha chiesto la cessione al Napoli, il centrocampista tedesco acquistato a gennaio potrebbe lasciare già la squadra azzurra.
[wp_ad_camp_4]
C’è il cambio di modulo alla base della richiesta di cessione di Diego Demme al Napoli. Secondo quanto rivela Corriere dello Sport il calciatore è preoccupato dall’ipotesi che Gattuso possa puntare sul 4-2-3-1, modulo che il centrocampista non lo ritiene funzionale alle sue qualità. Ecco quanto scrive Corriere dello Sport.
Per quel che riguarda il centrocampo, invece, la società ha fatto i conti con una richiesta un po’ a sorpresa: quella di Demme, perplesso sulla possibilità di continuare l’avventura napoletana, anche in virtù di un possibilissimo cambio di modulo che poco gioverà alle sue caratteristiche. Idee: con la Fiorentina si discute della possibilità di uno scambio con Castrovilli (23 anni), molto apprezzato dal Napoli, ma il grande obiettivo resta Veretout, 27 anni e presenza mediana di grande quantità e buona qualità.
Con la cessione di Demme il Napoli dovrebbe effettuare sicuramente un’operazione a centrocampo, forse anche due. La presenza di Lobotka offre al tecnico Gattuso la possibilità di avere un calciatore che possa giocare sia nel 4-2-3-1 sia nel 4-3-3, ma serve comunque qualche altra cosa in mediana. Per fare un centrocampo a due oltre che il fosforo servono anche muscoli. Veretout non è proprio un colosso, ma ha buona presenza fisica. Certo in termini numerici senza Allan e Demme forse servirebbe uno sforzo maggiore. Gaetano Castrovilli è un’opzione ma non sembra essere funzionale per giocare nei due di centrocampo. Ecco perché con la cessione di Demme il Napoli dovrà ragionare bene su quale rinforzo prendere. I muscoli a centrocampo farebbero comodo, anche perché sono in pochi ad averne. Allan era uno di quelli, ma andrà all’Everton. A Gattuso servirebbe mettere anche qualche centimetro, per riuscire ad avere maggiore spessore anche sulle palle aeree.