Calcio Napoli

Benitez garanzia di grandi colpi: Higuain, Callejon, Koulibaly e gli altri

Il tecnico spagnolo può tornare sulla panchina azzurra

Rafael Benitez può tornare ad essere il nuovo allenatore del Napoli. Lo spagnolo ha già allenato in azzurro portando giocatori come Higuain.

Quando Rafa Benitez arrivò a Napoli nel 2013 fu accolto con una ovazione dai tifosi azzurri. La presenza dello spagnolo ex Liverpool e Chelsea dava un respiro ed una caratura internazionale alla squadra. Ora potrebbe essere proprio Benitez a sostituire Spalletti, facendo un clamoroso ritorno a Napoli.

Ora le strade di Benitez ed il Napoli possono tornare ad incrociarsi, anche perché diventa più complicato raggiungere Sergio Conceicao. Non va dimenticato che Benitez è stato l’uomo che ha portato in azzurro calciatori come Higuain, Callejon e Albiol, ma anche Mertens e Koulibaly che sono stati per anni la spina dorsale del Napoli.

Eppure il ritorno di Benitez a Napoli fa storcere il naso a molti. Il tecnico spagnolo non ha avuto grande fortuna dopo aver lasciato l’azzurro, ma di certo le sue qualità sono indiscutibili. Inoltre l’ex Inter è un grande conoscitore di calcio e giocatori e non tornerebbe a Napoli senza che garanzie sulla rosa da parte di Aurelio De Laurentiis. Il Napoli il prossimo anno vuole essere ancora protagonista, lo ha detto a più riprese proprio il presidente del Napoli.