Calcio NapoliTutto Napoli

Barcellona-Napoli: le probabili formazioni, Insigne stringe i denti

Probabili formazioni di Barcellona-Napoli la gara valida per gli ottavi di ritorno di Champions League vedrà Lorenzo Insigne titolare.

[wp_ad_camp_4]

Stringerà i denti ma Lorenzo Insigne sarà da titolare, il capitano figura nella probabile formazione di Barcellona-Napoli. E’ lui l’unico dubbio di Gennaro Gattuso a poche ore dal match che si giocherà alle ore 21 al Camp Nou. Il talento napoletano ieri ha svolto la rifinitura con la squadra e questo lascia ben pensare per il suo impiego questa sera. Il tecnico oggi parlerà di nuovo con il calciatore, gli chiederà se è al meglio della condizione, anche per evitare problemi come quello di Dybala della Juventus, che è dovuto uscire dopo 13′ a causa del riacutizzarsi di un infortunio.

Nelle probabili formazioni di Barcellona-Napoli ci sono problemi anche per Setien che deve fare a meno a centrocampo di Vidal e Busquets, fuori per infortunio. Il tecnico degli spagnoli potrebbe presentare, come riferisce Gazzetta, un 3-4-1-2 per avvicinare Messi alla porta. Sarà regolarmente in campo ter Stegen nonostante il riacutizzarsi di un fastidio muscolare. In attacco Griezmann e il giovane Fati si giocano un posto da titolare. Setien in questi ultimi mesi ha dovuto fare i conti con tanti problemi interni e questo potrebbe essere il vero handicapo per la squadra spagnola. Sulla carta, infatti, il Barcellona è superiore agli azzurri ma nel calcio la testa è fondamentale. Dovrà essere brava la squadra di Gattuso a dare una sensazione di forza e compattezza per cercare di minare le certezze dei blaugrana.

Ecco le probabili formazioni di Barcellona e Napoli

Barcellona (3-4-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet; Alba Sergi Roberto, De Jong, Rakitic; Messi, Suarez, Griezmann. All. Setien

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso

ARBITRO: Cakir (Duran e Ongun. IV: Meler. VAR: Kalkavan-Palabiyik).

 

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.