Barcellona-Napoli carica l’ambiente dei tifosi, ma anche quello di staff e calciatori. Gennaro Gattuso ha fatto una richiesta ai suoi veterani.
[wp_ad_camp_4]
Per vincere una sfida importantissima come quella di Barcellona in Champions League servono un mix di componenti. Lo sa bene Gennaro Gattuso che ieri in conferenza stampa ha spiegato la necessità di mettere tanta convinzione sul terreno di gioco. La testa può fare veramente la differenza in questo caso, sia a vantaggio del Napoli che a svantaggio del Barcellona. Messi e compagni sanno perfettamente come giocare queste gare, ma i problemi interni degli ultimi mesi possono creare delle insidie anche ai mostri sacri del football moderno. Dovrà essere bravo il Napoli a minare queste certezze. Ecco perché Gattuso ha fatto una richiesta specifica ai veterani della sua squadra, come scrive Gazzetta dello Sport.
Sono 12 anni che il Barcellona va ai quarti della Champions, ma sono anche 5 stagioni che non la vince pur potendo contare su Leo Messi. Un dato statistico che invoglia il Napoli a tentarci. Gennaro Gattuso e i suoi hanno il vantaggio di non dover passare per forza.Sul piano tecnico e delle individualità, non dovrebbe esserci confronto, ma è proprio queste differenze che permetteranno al Napoli di giocare concentrato, ma in scioltezza, senza timore riverenziale, verso i campioni in blaugrana. L’allenatore ha chiesto ai suoi giocatori più rappresentativi, ovvero, Mertens, Insigne,e Callejon maggiore convinzione sotto rete.