Rai sport: “al 75% Sarri resta al Napoli, colpito da un gesto di De Laurentiis”.

Novità sul futuro del tecnico

Al 75% Sarri resta al Napoli, lo afferma Ciro Venerato, esperto di calcio mercato di Rai sport. Secondo il giornalista Sarri è rimasto colpito da un gesto di De Laurentiis e Giuntoli. Il Milan, maggiore pretendente, resterà con Gattuso e penserà a Sarri solo in un caso. Ecco le parole di Venerato a CRC:

Al 75% Sarri resta al Napoli

Ho notizie su Maurizio Sarri, e sono tutte confermate. Sarri resta al 75%. Grande merito al presidente e a Cristiano Giuntoli. La capacità del diesse di convincere Aurelio De Laurentiis a non prendere Davy KlaassenGerard Deulofeu e rispettare così le idee del tecnico, cosa che non tutte le società avrebbero accettato, ha rafforzato l’idea di Sarri di legarsi al club. Sarri, inoltre, ha capito che la dirigenza è disposta a riconoscergli un contratto importante. La base logica è di 4 milioni: questa la cifra per sedersi al tavolo, ma non escludo variabili in un senso o nell’altro. De Laurentiis farà di tutto per trattenerlo. Fare la ‘rivoluzione’ a Napoli, vincendo e convincendo pur non avendo la forza economica e politica delle squadre del nord, è qualcosa che solletica il Sarri professionista e uomo. De Laurentiis è astuto e gioca anche su questo aspetto caratteriale, filosofico e politico”.

Il Milan penserà a Sarri solo in un caso

“Premesso che Gennaro Gattuso sta facendo benissimo al Milan e credo verrà confermato, se da qui a un mese cambiasse la situazione e i rossoneri volessero un nuovo allenatore, il primo nome nella lista sarebbe Maurizio Sarri. Antonio Conte e Carlo Ancelotti, per motivi diversi, si sono defilati. Sarri piace a Marco Fassone e a Massimiliano Mirabelli, oltre alla proprietà cinese che gli riconosce di giocare il calcio più bello d’Europa. A Milano non sono neanche insensibili ai complimenti pubblici di Arrigo Sacchi a Sarri”. D’altro canto, se Sarri lascerà il Napoli, sarà più verosimilmente per le big estere.

DAL NORD ATTACCHI A SARRI, I NAPOLETANI LO DIFENDONO

CONSIGLIATI PER TE