Calcio Napoli

Aia Trentalange: “Interviste arbitri, ci saranno ma non dopo le partite…”

Alfredo Trentalange presidente dell’Aia ha fatto sapere che ci saranno le interviste agli arbitri di Serie A in futuro. Un progetto che Trentalange aveva sponsorizzato fin dal momento in cui è stato eletto presidente dell’Aia, ma che per ora vive solo di annunci. Quello fatto durante il Premio Nazionale ‘Enzo Bearzot’ è l’ennesimo e si dovrà capire se mai diventerà realtà. Far parlare gli arbitri, fargli spigare perché hanno preso una determinata decisione è fondamentale per placare gli animi. Ad esempio Orsato potrebbe spiegare perché non ha fischiato il contatto Kalulu-Pessina, o perché non è andato al Var. Il fallo è nettissimo per tutti, solo per Orsato no: peccato che da quell’azione sia nato il gol del vantaggio del Milan, segnato da Leao.

Trentalange ripropone di nuovo le interviste agli arbitri, ma precisa: “Arriveremo ad un’apertura di questo tipo. Magari non succederà immediatamente dopo le partite, quando gli animi sono più caldi e quindi le analisi non vengono fatte con garbo. Stiamo lavorando ad un progetto di comunicazione, ma non per giustificare, ma per fare didattica e dare chiavi di lettura sull’errore“. Lo stesso presidente dell’Aia ha detto che serve una “specializzazione degli addetti Var, come si è fatto con gli assistenti di linea“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.