Serie A

Turnover Milan col Bologna: arriva il commento di Ambrosini

Pioli ha cambiato dieci uomini rispetto alla squadra titolare vista col Napoli.

Bologna-Milan, Stefano Pioli decide di fare turnover, cambiando dieci giocatori rispetto alla formazione scesa in campo col Napoli.

Stefano Pioli durante Bologna-Milan ha fatto ampio turnover: schierando ben 10 giocatori diversi, rispetto alla formazione ufficiale schierata mercoledì contro il Napoli e che giocherà di nuovo allo stadio Maradona per il ritorno di Champions League.

Del turnover di Pioli ha parlato anche Massimo Ambrosini che a Dazn ha detto: “Il beneficio è fisico: lascia riposare chi giocherà martedì a Napoli. Il rischio è che la squadra abbia meno punti di riferimento. Un conto è giocare da riserva con chi di solito ha più ritmo, di solito è giocare con chi, come te, il campo l’ha visto molto meno“.

Poi l’ex giocatore ha aggiunto: “Io c’ero a Piacenza nel 2003, ma era una situazione diversa. Allora c’era la finale di Champions League da giocare. Cambiarne 10 è tanto. Certo, conta molto il fatto che il Milan ha giocato mercoledì, gioca oggi e rigiocherà martedì… sono solo 6 giorni in tutto. Calo mentale per i titolari che vanno in panchina? Quando succedeva a me non era così male, ogni tanto fa comodo riposare“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.