TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Setien il trasformista: tre moduli utilizzati dal tecnico del Barcellona

moduli setien barcellona

Quique Setien ha variato tre moduli da quando guida il Barcellona, quello più ricorrente è il 4-3-3 e potrebbe essere utilizzato contro il Napoli. 

In Spagna fanno pretattica e parlano ed il Mundo Deportivo fa un focus sui moduli che Quique Setien ha utilizzato da quando è alla guida del Barcellona. Si parte con il 3-5-2 che è stato schierato contro il Granada, poi il 4-4-2 ed il 4-3-3. Tre moduli totali utilizzati dal tecnico del Barcellona che fa di necessità virtù, a “seconda delle disponibilità di alcuni calciatori ha modellato la sua squadra“. Sempre in Spagna fanno sapere che molto probabilmente Setien si affiderà al 4-3-3 con il Napoli affidandosi in attacco un trio formidabile con Griezmann, Suarez e Messi. La pulce è definita re degli ottavi per i tanti gol segnati, ma addirittura si sta studiando un modo per avvicinarlo alla porta e renderlo ancora più devastante negli ultimi metri.

Setien dovrà comunque fare i conti con molte assenze. A centrocampo gli mancano per squalifica Busquets e Vidal. Quindi volendosi affidare ad un 4-3-3 manderà in campo Rakitic, De Jong e Sergi Roberto. Fuori anche il lungodegente Dembelé mentre Fati dovrebbe partire dalla panchina visto che Griezmann è sulla via del recupero. Difficile che Setien si affidi al 3-5-2, visto che questo significherebbe escludere proprio l’attaccante francese per avanzare Jord Alba e Sergi Roberto. “Setien non vuole mantenere il mistero sul modulo che adotterà per non dare punti di rifermento a Gattuso” scrivono dalla Spagna, dimostrando quanto il Barcellona ci tenga a questa partita e quanto rispetto mostrino per il Napoli.

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.