Calcio Napoli

Maradona su Facebook celebra la grande umiliazione della Juventus (poi quella frecciatina a De Laurentiis…)

Diego Maradona celebra la Supercoppa Italiana vinta nel 1990 e pungola l’attuale dirigenza del Napoli

[wp_ad_camp_5]

Diego Armando Maradona celebra la prima Supercoppa Italiana vinta dal suo Napoli con un intenso post su Facebook. Il primo settembre del 1990, esattamente trent’anni fa, i partenopei asfaltano la Juventus di Maifredi (altrimenti nota come un ectoplasma con la linea di difesa troppo alta e un Tacconi in versione dopolavoro). Queste le parole del Pibe (con qualche riferimento al vetriolo per l’attuale dirigenza napoletana): “Sono ancora in tempo. Oggi è il trentesimo anniversario della partita di Supercoppa del 1990, che vincemmo contro la Juventus per 5-1.

Mi dispiace che la società attuale non ricordi questi risultati che ci resero grandi. Lo dico per me e per i miei compagni, che scrissero la storia del mio amato Napoli: Alemao, Baroni, Galli, Taglialatela, Renica e Silenzi. De Napoli, Careca, Mauro, Bigon, Maradona, Crippa e Ferrara. Francini, Rizzardi, Incocciati, Zola, Venturin e Corradini. Tutti grandi. Forza Napoli sempre!!!“. 

Da notare la frecciata di Diego all’attuale dirigenza del Napoli, rea – per Maradona e per gli stessi tifosi del Napoli – di esser sempre lontana dai successi del Ciuccio che fu. Spesso De Laurentiis dà la sensazione che per lui il Napoli è nato nel 2004. E’ celebre una vecchia sfuriata del patron azzurro, “ma voi che ca** avete vinto a Napoli?”.

In realtà, in un ipotetico 11 al time, secondo il parere di chi scrive e senza alcuna partigianeria verso questo o quel periodo storico, sarebbero solo due i giocatori del Napoli post 2004 che sarebbero titolari. Ecco una squadra che davvero non teme rivali. Modulo 4-2-3-1: Zoff in porta, difesa a quattro con Ferrara, Koulibaly, Cannavaro e Krol.  Alemao e Hamsik davanti alla difesa a supporto di un poker mondiale: Sivori, Maradona e Zola con Careca terminale offensivo. Qualcuno lo dica al presidente che il Napoli è nato nel 1926. Bene ha fatto Diego a ricordarglielo…