Calcio Napoli

Inter: col Napoli è decisiva. Da Milano avvisano: “Attenti a Lukaku”

Inter-Napoli è una sfida decisiva per Simone Inzaghi, i nerazzurri hanno 11 punti da recuperare in classifica alla squadra di Spalletti.

La partita del 4 gennaio sarà la prima di un calendario infuocato per il Napoli. La formazione azzurra ha un vantaggio importante sulle inseguitrici: 8 punti sul Milan, 10 su Juventus e Lazio, 11 sull’Inter. Nonostante tutto ci sono ancora 23 partite da giocare e quindi non si possono dormire sonni tranquilli. Lo sa benissimo Luciano Spalletti, lo sa benissimo Simone Inzaghi.
Per il tecnico dei nerazzurri la partita con il Napoli è già decisiva e la pressione è tanta. Se l’Inter non vince può probabilmente già dire addio alla corsa scudetto.

Inter-Napoli: sfida decisiva per lo scudetto

La squadra di Simone Inzaghi ha chiuso la stagione con due vittorie contro Bologna e Atalanta, segnando ben 9 reti ma ne ha subite anche 3. Questo conferma che la difesa non è proprio al massimo in questa stagione, dato che è la peggiore, considerando le prime 8 squadre della classifica.
Ma quello che conforta il tecnico dei nerazzurri è l’attacco. Lautaro Martinez non è al massimo della forma, è tornato da poco dopo i festeggiamenti in Argentina ed ha anche un fastidio alla caviglia.

Ma per Inter-Napoli la speranza dei nerazzurri si chiama Romelu Lukaku che sfiderà Victor Osimhen, in coppia don Edin Dzeko. L’attaccante belga al Mondiale è apparso totalmente fuori forma, ma durante le amichevoli ha convinto tutti. È lui l’uomo a cui si aggrappa Simone Inzaghi per lanciare l’assalto al Napoli e riaprire la corsa scudetto. Sulla sfida del San Siro ci saranno probabilmente gli occhi di tutta Italia, visto che anche Milan, Juve e Lazio faranno il ‘tifo’ per i nerazzurri. Convinti che il Napoli dopo la sosta non riuscirà a prendere la sua marcia scudetto.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.