Calcio Napoli

Serie A il 19 settembre, De Laurentiis contrariato sulla decisione

Il prossimo campionato di Serie A partirà il 19 settembre, lo hanno deciso i club di Serie A ma Aurelio De Laurentiis non era d’accordo.

Aurelio De Laurentiis decisamente contrariato per l’avvio del campionato di Serie A il 19 settembre. Durante la riunione dei club è stata presa la decisione che oggi verrà ratificata in consiglio Figc. Ci sono alcuni club come Juventus, Milan e Atalanta che avrebbero voluto cominciare addirittura una settimana prima, quindi il 12 settembre, per allinearsi all’inizio degli altri campionati europei. Alla fine si è deciso per la data del 19 settembre, poiché altre società hanno chiesto una ulteriore settimana per la preparazione atletica. Va ricordato che il campionato di Serie A è terminato il 2 agosto ma che alcuni club come Napoli, Juventus, Atalanta, Roma e Inter sono ancora impegnati con le coppe europee, quindi per i giocatori ci sarà veramente poco tempo per recuperare energie fisiche e mentali.

La ripartenza della Serie A il 19 settembre non ha trovato d’accordo Aurelio De Laurentiis, ecco quanto scrive la Gazzetta: “Il presidente del Napoli De Laurentiis in realtà era contrario alla scelta di ripartire poco oltre metà settembre: nelle intenzioni del numero uno del club azzurro, arrabbiatissimo, il periodo tra fine e nuovo inizio sarebbe dovuto essere ben più ampio. De Laurentiis proponeva di aggiungere almeno un’altra settimana all’intervallo tra una stagione e l’altra: la ripartenza doveva essere fissata per il 26 o addirittura per il primo fine settimana di ottobre, sabato 3 e domenica 4. Una soluzione che non avrebbe permesso di finire in tempo per Euro2021, dunque impraticabile“.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.