Tutto Napoli

Sky. Sassuolo – Napoli, Gattuso prepara una novità. Record per Insigne

Sassuolo – Napoli, Gattuso vuole vincere e prepara una novità a centrocampo. Lorenzo Insigne potrebbe raggiungere il suo primo record

[wp_ad_camp_3]

Gattuso punta alla vittoria contro il Sassuolo per scacciare la crisi e rialzare il Napoli. Il posticipo della diciassettesima giornata di Serie A, al Mapei Stadium, mette mette difronte gli azzurri e gli emiliani.

SASSUOLO-NAPOLI– Ringhio dopo il debutto “beffa” contro il Parma ha avuto a disposizione una settimana completa per allenare i suoi ragazzi. Ringhio Star ha preparato i calciatori al suo 4-3-3, modulo preferito anche dai calciatori.

Il Napoli si trova all’8° posto in classifica con Milan e Torino a quota 21 punti, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, gli emiliani occupano l’11ª posizione assieme a Bologna e Verona con 19 punti e un cammino di 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.
Una vittoria su un campo ostico come quello del Sassuolo darebbe morale e ossigeno alla classifica, per questo motivo Gattuso ha preparato una novità a centrocampo: nel 4-3-3 azzurro Fabian Ruiz dovrebbe agire da regista con Allan e Zielinski ai suoi fianchi.

RECORD PER INSIGNE– Se dovesse scendere in campo, Lorenzo Insigne raggiungerebbe il record di Ciro Ferrara al 6° posto dei giocatori più presenti con la maglia del Napoli in tutte le competizioni (322 presenze). I partenopei hanno fatto registrare 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 4 gare disputate, i neroverdi invece hanno collezionato 3 pareggi e una vittoria nelle ultime 4 giornate.

In attacco Gattuso si affiderà ad Arkadiusz Milik, il miglior marcatore del Napoli con 6 goal segnati. In difesa dovrebbe esserci Luperto al posto dell’infortunato Koulibaly.

[wp_ad_camp_2]

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-NAPOLI:

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Romagna, Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne. All. Gattuso.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.