Nuovo modulo per Gattuso: così il Napoli può sorprendere il Genoa. Osimhen titolare
Gennaro Gattuso ha in mente un nuovo modulo per Napoli-Genoa, il tecnico è tentato di schierare un 4-4-2 con Osimhen titolare.
Alla tecnica è difficile rinunciare, così Gattuso pensa ad un nuovo modulo contro il Genoa. Secondo Corriere dello Sport il tecnico calabrese sta pensando ad un 4-4-2 in stile Ancelotti che gli permetta di avere compattezza in retroguardia, ma anche vivacità in attacco. Una sorta di ritorno al passato per evitare di dover lasciare in panchina uno tra Osimhen e Mertens oppure di schierare il belga sulla destra nel trio d’attacco. C’è da dire che il 4-3-3 è sempre il modulo che maggiormente convince il tecnico, ma negli ultimi giorni si è pensato anche ad un centrocampo a quattro con Insigne esterno.
Napoli-Genoa: ecco il nuovo modulo di Gattuso
Schierare Mertens e Osimhen titolari è diventata una necessità, ma nemmeno ad Insigne si può rinunciare . Il talento napoletano è il vero equilibratore del gioco azzurro. Corre, rincorre, inventa e segna. Insomma togliere quei tre risulta davvero molto complicato. Quindi bisogna trovare una soluzione per farli coesistere. C’è tanto talento in fase offensiva in questo Napoli e quindi bisogna capire anche che fine farà Lozano. Il messicano dopo una stagione da dimenticare ha cominciato bene la nuova. Nella prima partita con il Parma è entrato nei due gol siglati dal Napoli, ma in generale sembra veramente rigenerato, soprattutto mentalmente.
Nel nuovo modulo di Gattuso da schierare in Napoli-Genoa potrebbe esserci spazio anche per lui se il tecnico vuole puntare su una squadra ultra offensiva. Altrimenti il messicano si dovrà accomodare in panchina, dando spazio a destra ad un calciatore con maggiore capacità di fare la difensiva. Corriere dello Sport indica Fabian come esterno a destra. Considerazioni che il tecnico farà nelle prossime ore, prima di scegliere la formazione titolare da schierare al San Paolo.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli