Calciomercato Napoli

CORSPORT – Koulibaly e Fabian Ruiz sono un tesoro per il Napoli: De Laurentiis non molla

Le cessioni dei due calciatori potrebbero portare soldi cash nelle casse della SSCN

Fabian Ruiz e Koulibaly rappresentano un tesoro per il Napoli. Una sorta di bene di rifugio, da vendere in caso di necessità. Con la pandemia e la crisi il  Napoli sta pensando di attingervi, anche se le casse della SSCN non sono messe così male. Anzi, ci sono club in Serie A estremamente indebitati, che invece continuano a pensare di spendere milioni, senza che si capisca bene da dove arrivino. Il tesoro del Napoli rappresentato da Koulibaly e Fabian Ruiz per ora è in esposizione. Qualora dovesse giungere qualcuno interessato potrebbe farne richiesta, ma per cederlo De Laurentiis sarebbe pronto a chiedere la luna. Un atteggiamento che il patron della SSCN ha utilizzato anche in passato, quando a turno Manchester United e City hanno bussato alla porta per Koulibaly. O quando Real Madrid, Barcellona e PSG si sono affacciate per capire le possibilità di prendere Fabian Ruiz.

Koulibaly e Fabian Ruiz: le cifre del tesoro del Napoli

Secondo quanto scrive Corriere dello Sport i due calciatori restano sul mercato, anche se Koulibaly sembra maggiormente interessato a restare. Il giocatore senegalese è alla soglia dei 30 anni ed il valore del suo cartellino si è abbassato, ma in generale la crisi suggerisce mosse meno azzardate per chi vuole comprare. De Laurentiis, però, deve cedere e continua chiedere non meno di 50/55 milioni di euro per vendere Koulibaly su cui si è fiondato nuovamente il Manchester United.

Fabian Ruiz ha un valore più alto, ma anche lui è blindato da un contratto fino al 2023. La scorsa estate ci ha provato l’Atletico Madrid con 50 milioni di euro offerti al Napoli. De Laurentiis nemmeno si è seduto: chi vuole Fabian deve portare almeno 60 milioni di euro cash.

Per ora il tesoro del Napoli resta in esposizione: Fabian Ruiz e Koulibaly sono sereni e se nessuno arriverà alle cifre chieste dalla SSCN potrebbero anche non partire.

Leggi anche:

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.