Calcio Napoli

Raspadori al Napoli: come cambia il modulo di Spalletti

Il Napoli fa sul serio per Giacomo Raspadori del Sassuolo, così Spalletti può tornare al modulo 4-2-3-1. Questo sistema di gioco è quello maggiormente apprezzato dal tecnico toscano, che nella scorsa stagione ha usato Mertens e soprattutto Zielinski nella posizione di trequartista. Ora Mertens non c’è più e Zielinski è vicino al West Ham, ma in generale il polacco non ha mai veramente convinto in quella posizione, troppo schiacciato verso la porta e con poco spazio davanti per le sue giocate.

Fino ad ora Spalletti ha sempre provato il 4-3-3 durante il ritiro di Dimaro e Castel di Sangro. Ma il modulo del Napoli potrebbe cambiare con l’acquisto di Raspadori dal Sassuolo. Aurelio De Lurentiis si sta muovendo in prima persona, questo è un segnale importante. È stata già fatta un’offerta al Sassuolo e l’amministratore delegato Carnevali ha confermato dicendo che il Napoli è interessato al giocatore e che Raspadori è un giocatore ambizioso.
Con Raspadori in azzurro Spalletti potrebbe tornare al 4-2-3-1, ecco la formazione ipotizzata da Corriere dello Sport: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim; Mario Rui; Lobotka, Anguissa; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen.

I moduli di Spalletti con Raspadori.
Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.