De Laurentiis-Spalletti: il presidente fa una richiesta specifica all’allenatore, il retroscena
Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti hanno avuto un lungo incontro dopo il pareggio del Napoli con la Roma. Un summit tra presidente ed allenatore , che avviene spesso ma che sul finire di stagione porta a riflessioni più profonde. Ma la stagione del Napoli deve essere ancora conclusa per il meglio. Certo la zona Champions League sembra blindata , ma la matematica non dà ancora la certezza, quindi gli azzurri devono chiudere presto la pratica.
Secondo Repubblica, proprio questa è stata la richiesta specifica fatta da De Laurentiis a Spalletti. Ecco quanto scrive il quotidiano: “ De Laurentiis ha chiesto a Spalletti di chiudere al più presto i conti per la zona Champions, mettendo matematicamente al sicuro il quarto posto già nelle prossime due partite: contro l’Empoli e il Sassuolo, da vincere a tutti i costi. Con 6 punti in più in classifica, infatti, i giochi per gli azzurri sarebbero fatti nel giro di un paio di settimane e c’è in ballo anche la programmazione societaria: il secondo argomento affrontato nel loro incontro da presidente e allenatore “. Per ritrovare armonia e dare solidità alla qualificazione Champions League, il Napoli dovrà vincere con l’Empoli . Gli azzurri tornano a giocare fuori casa, dopo aver raccolto la miseria di un punto allo stadio Maradona.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli