Rassegna Stampa

CORRIERE – Insigne, Koulibaly e Manolas voglia di cambiare aria: retroscena con Spalletti

Il calciomercato poteva portare via i big al tecnico del Napoli

Il Napoli durante il calciomercato poteva perdere i suoi giocatori migliori: Insigne, Koulibaly e Manolas, decisivo l’intervento di Spalletti. Il tecnico ha sempre chiesto di tenere in rosa i big, anche perché considerava il Napoli già una squadra forte, senza bisogni interventi sul mercato. Alla fine il tecnico è stato accontentato, anche se non del tutto, con qualche innesto. Ma Spalletti dovrà essere bravo a tirare fuori altri ‘nuovi acquisti’ come ad esempio Lobotka ed Ounas.

Alla fine sono rimasti tutti in rosa, Koulibaly, Insigne e Manolas, uomini che Corriere dello Sport definisce con la voglia di “cambiare aria’ ma che allo stesso tempo “hanno dimostrato  a prescindere dalle singole situazioni del mercato” grade applicazione e professionalità. “Le tre storie di fine mercato, tutti intenzionati ad andare via – a prescindere dalla fattibilità degli affari – ma tutti convinti a non muoversi da lui. Da Spalletti.

Insigne in scadenza

Un altro problema che poteva essere devastante nello spogliatoio è stato disinnescato da Spalletti e dalla professionalità di Insigne, calciatore col contratto in scadenza nel 2022. Il rinnovo non è arrivato e forse non arriverà mai, tanto che dalla Spagna fanno sapere come l’Atletico Madrid sia già sulle tracce del giocatore,  pronto a chiudere il contratto a parametro zero.

Ma la permanenza dei big nella rosa del Napoli è a scadenza. A fine stagione bisognerà capire che posizione occuperà il Napoli in classifica. Il terzo anno di fila senza la Champions League significherebbe smobilitazione. Ed allora i big sono rimasti e quindi a Spalletti ed ai giocatori, l’onere o l’onore di portare il Napoli più in alto possibile.

Leggi anche:

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.