Calcio Napoli

Alvino: “Vlahovic alla Juve, certe operazioni… Vecino al Napoli, vi dico tutto”

Il giornalista fa il punto sul mercato di Serie A

Carlo Alvino parla di calciomercato dell’arrivo di Dusan Vlahovic alla Juventus ma anche della possibilità di Matias Vecino di passare al Napoli. I tifosi sono in subbuglio perché vedono i top club di Serie A piazzare grandi colpi, mentre De Laurentiis pensa principalmente a ridurre i costi. Juve e Inter sono società pesantemente indebitate, ma che attraverso bond e ricapitalizzazioni riescono ad andare avanti, permettendosi anche ottimi colpi di mercato. Vlahovic alla Juventus si trasferisce per 70/75 milioni di euro, mentre l’Inter per Gosens investe 30 milioni di euro. In questo modo la seconda parte di stagione vedrà il rinforzo di due squadre importanti, a cui si aggiunge pure l’Atalanta che ha piazzato il colpo Boga, mentre il Napoli, per ora, ha preso Tuanzebe.

Vlahovic-Juve: il commento di Alvino

Carlo Alvino a Radio Kiss Kiss Napoli ha commentato la notizia di calciomercato di Vlahovic alla Juve: “Francamente non me ne frega una mazza. Quello che fanno gli altri non è affare mio. Poi dovremmo aprire un capitolo sulla bontà di certe operazioni di mercato“. Il riferimento ovviamente è ai debiti delle società che però continuano a comprare, con la Juve coinvolta anche nello scandalo plusvalenze.

In tema calciomercato di parla di Vecino: “L’arrivo di Gosens all’Inter non avvicina Vecino al Napoli. Non c’è possibilità che questo accada. Questo è un mercato di riparazione: vi partecipano quelle società che hanno bisogno di rimediare agli errori fatti in estate. Il Napoli non ne ha bisogno perché nel corso degli anni ha operato al meglio“.