Calcio Napoli

Alvino sulla formazione del Napoli: “Ho una certezza in attacco, vi dico tutto”

Il giornalista Carlo Alvino parla della formazione del Napoli in vista della sfida con il Parma e del ballottaggio Osimhen-Mertens.

“Parma-Napoli esordio in serie A dal primo minuto per Victor Osimhen. Io la vedo così… Uomo che fa spallucce. Forza Napoli sempre”. Questo il tweet di Carlo Alvino che in qualche modo svela i piani di Gennaro Gattuso per la trasferta a Parma. In realtà arrivano notizie contrastanti, facendo capire che il ballottaggio tra Osimhen e Mertens è veramente molto combattuto. Una delle sicurezze riguarda il modulo, che con ogni probabilità sarà il 4-3-3. Gattuso senza un incontrista di ruolo sembra non voglia azzardare il 4-2-3-1 dal primo minuto, ecco perché il Napoli sta cercando un profilo adatto a questo ruolo.

Con i tre attaccanti è difficile vedere Mertens e Osimhen insieme e quindi uno dei due può restare in panchina. Secondo Alvino sarà Mertens a giocare titolare, con il nigeriano pagato 70 milioni di euro che andrà in panchina. Osimhen potrebbe entrare a gara in corso, magari inserendosi proprio in un 4-2-3-1 dato che Gattuso prende in considerazione l’idea di cambiare in corsa il modulo da utilizzare.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.