Primo Piano

Napoli, individuata l’area per il nuovo centro sportivo. Trapela una notizia

Il progetto di De Laurentiis prende forma: trattative in corso con il Comune di Giugliano

Aurelio De Laurentiis è al lavoro per trovare la nuova sede del futuro centro sportivo del Napoli, dopo la decisione di lasciare Castel Volturno. L’ultima area individuata si trova tra Lago Patria e la fascia costiera di Giugliano, una location che sta prendendo piede grazie a dialoghi avviati con le autorità locali. Si tratta di uno spazio di 40 ettari, destinato a diventare una vera cittadella sportiva per il club partenopeo.

Il sindaco Pirozzi conferma: “Stiamo trattando con il Napoli”

Nicola Pirozzi, sindaco di Giugliano, ha confermato le trattative in corso con il Napoli per la realizzazione del nuovo centro sportivo. “Ci sono dialoghi aperti con la società per valutare la fattibilità del progetto”, ha dichiarato il sindaco. L’intenzione è quella di creare un centro sportivo di grandi dimensioni, adatto a supportare le ambizioni del club azzurro.

Pirozzi ha anche sottolineato che, per proseguire, sarà necessario uno studio di fattibilità. “Il progetto è ancora in fase embrionale, ma noi siamo pronti a collaborare per quanto ci compete dal punto di vista urbanistico”, ha aggiunto il sindaco, ribadendo la disponibilità dell’amministrazione.