Le Interviste

Conte contro Capello: “Non siamo solo difesa e contropiede”

Conte contro Capello negli studi di Sky, con il tecnico dell’Inter che ha voluto precisare: “Non siamo solo difesa e contropiede”. 

 

[wp_ad_camp_4]

 

Conte contro Capello. L’Inter vince al San Paolo di Napoli per 3-1, grazie a due gol di Lukaku e Lautaro Martinez. Al termine della sfida con gli azzurri Antonio Conte si è presentato ai microfoni di Sky, proprio mentre Capello faceva una riflessione sui nerazzurri. “Perché l’Inter fa molti punti in trasferta? Perché difende molto bene e poi riparte in contropiede” ha detto l’ex tecnico del Real Madrid. Lo stesso Capello ha sottolineato la capacità dei nerazzurri di “contenere al meglio gli avversari, per poi andare a colpire in ripartenza“. Affermazioni che non sono piaciute ad Antonio Conte, che stizzito ha detto: “Sento parlare di difesa e contropiede, io invece ho visto una squadra che ha aggredito alto il Napoli con personalità, invece si parla solo di difesa e contenimento“.

 

[wp_ad_camp_1]

 

Conte contro Capello: il chiarimento

Il piccolo battibecco è durato qualche minuto, con i due tecnici che hanno cercato il chiarimento anche con l’intervento di Fabio Caressa. Il dibattito Conte contro Capello ha poi trovato una sintesi, con il l’ex tecnico e opinionista di Sky che ha chiarito come volesse esaltare i meccanismi perfetti della squadra di Conte. Gli stessi che gli permettono poi di andare in ripartenza, grazie a dei movimenti ben studiati. Dopo questo momento il tecnico dell’Inter ha parlato anche della vittoria contro il Napoli di Gattuso al San Paolo un “campo sempre molto complicato e lo abbiamo visto anche stasera, sono stati bravi i ragazzi a portare a casa questo risultato“. Conte ha poi aggiunto: “Giocare con i partenopei non è mai facile, negli anni scorsi è sempre stata l’antagonista della Juventus e ci ha sempre dato molti punti di scarto. In questa stagione, invece, abbiamo ridotto il gap con loro“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.