ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Serie A: corsa al quarto posto. Gazzetta: “Attenti al Napoli”

gazzetta quarto posto serie a

Gazzetta dello Sport fa una riflessione sulla corsa al quarto posto in Serie A, secondo la rosea anche il Napoli di Gattuso potrebbe puntarci.

Attualmente il Napoli ha trentanove punti in classifica ben 12 meno dell’Atalanta che ha anche una gara in meno. La formazione di Gasperini si trova al quarto posto in classifica in Serie A, ovvero l’ultimo utile per qualificarsi alla prossima Champions League. Con la vittoria della Coppa Italia il Napoli si è già assicurato la partecipazione alla prossima Europa League, ma per la società sarebbe il massimo riuscire a raggiungere di nuovo la massima competizione europea.

L’impresa non è facile, anzi è veramente complicata visto che bisogna fare la corsa su ben due squadre come Roma e Atalanta. Eppure secondo Gazzetta dello Sport nella corsa al quarto posto in Serie A bisogna stare attenti anche al Napoli.

Città, società, squadra, tutti fusi insieme dalla prodigiosa empatia che ha saputo coltivare Gattuso insieme a una forte identità di gioco che ha riportato compattezza e orgoglio. C’è da credere che la magia proseguirà in campionato. La zona Champions resta distante 9 punti e l’Atalanta ha una partita in meno. Ma di sicuro i 6 punti di vantaggio che ha la Roma sono molto meno rassicuranti di prima. Il calendario non è terribile. Offre un incontro morbido (Spal) prima dell’assalto alle due candidate al quarto posto, Atalanta e Roma, alla 28 e 29 giornata. Di sicuro, per tutti, affrontare il Napoli sarà un’esperienza diversa da prima. Fare gol al bunker di Maksimovic e Koulibaly ora è diventata una sfida ardua.

Archivi