Le Interviste

Radio Marte – Di Marzio: “Cavani è l’attaccante ideale, ma non c’è solo lui!”

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live, è intervenuto l’ allenatore Gianni Di Marzio il quale ha avuto l’ occasione di parlare di diversi argomenti.

L’ allenatore, Di Marzio, in particolare, ha reso dichiarazioni sull’ attacco azzurro, sull’ ideale anti – Juve e sul grande Maradona.

L’ anti – Juve: Inter o Napoli?

“Anti-Juve? Fino a domenica è stato il Napoli, ma l’Inter ha dimostrato una forte mentalità vincendo ieri contro la Lazio. Ha una grande rosa fatta di uomini freddi, dell’est, poi c’è Icardi che fa gol a raffica. Credo però che il Napoli sia la favorita, perchè l’Inter è sempre discontinua.

Situazione azzurra

L’ allenatore si è poi soffermato ad analizzare la situazione del Napoli e dei suoi calciatori. “Partner ideale di Insigne? Higuain direi, ma anche Cavani che è poliedrico sarebbe stato l’ideale per Carlo Ancelotti. Milik doveva maturare in una squadra di media-alta classifica. L’avrei girato in prestito al Bologna o squadre simili. Mertens è quello che può sgusciare più facilmente. A questo Napoli servono attaccanti importanti e spero che Carlo Ancelotti possa entrare nell’ordine di queste idee. Hamsik? Soffre fisicamente in questo momento.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Su Cavani al Napoli

“Cavani a Napoli? Venerato è un collega molto serio ed è sempre molto attento se ha detto una cosa simile vorrà dire che ha fonti certe. Cavani ovviamente è l’attaccante ideale, ma non c’è solo lui. Penso che però che la questione Cavani sia solo una telenovela, a meno che Ancelotti non convinca il presidente ad acquistarlo”.

Su Maradona

I 58 anni di Maradona fanno sempre un certo effetto e avremmo voluto vederlo in campo a qualsiasi età. Maradona è di un altro mondo calcistico, è dell’Olimpo e vedeva le cose prima degli altri e poi aveva una personalità incredibile e quando voleva vincere, entrava in campo e vinceva da solo. Per fare l’allenatore a certi livelli deve circondarsi di uno staff adeguato e lui deve fare come il direttore tecnico e quindi decidere la formazione e i cambi”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.