Calcio Napoli

Napoli, peggio di certi arbitraggi ci sono solo cronisti e presunti moviolisti

Il mani di Danilo resta impunito ma in altre occasioni la decisione degli arbitri è stata differente. In serie A due pesi e due misure.

Chi pensava di averle viste tutte, si è dovuto ricredere dopo aver visto all’opera il duo Di Bello – Guida, con due rigori netti negati al Verona. Peggio di certi arbitraggi ci sono solo cronisti e presunti moviolisti che cercano di giustificarne le decisioni.
Il giorno prima si parla di rigore netto assegnato all’Inter per il mani di Sosa che è in caduta e a stretto contatto con Dzeko e il giorno dopo si cerca di giustificare la parata di Danilo.
Si tratta della stessa dialettica che vuole netto il rigore assegnato da Valeri all’Inter a Firenze e non rigore l’identico fallo fatto sul napoletano Ndombele il giorno dopo in Roma – Napoli.

Gli stessi cronisti e moviolisti del giorno prima si sono affrettati il giorno dopo nel farci sapere che a Roma il pallone aveva fatto un giro in più rispetto al pallone di Firenze. In un Paese normale sarebbe intervenuto il presidente federale dopo l’arbitraggio di Di Bello a Verona ma questo è il Paese che Di Bello e Guida sono già utilizzati la settimana successiva. Qui da noi il Mariani che era al VAR nello scempio arbitrale di Fiorentina – Inter ne combina poi di tutti i colori in Atalanta – Napoli qualche settimana più tardi.

Se è involontaria la parata di Danilo, come definire il mani di Osimhen punito col rigore? Qui da noi l’arbitro Serra è praticamente dismesso dai ruoli arbitrali per una norma del vantaggio, non una regola, inapplicata in Milan – Spezia ma per la stessa norma inapplicata in Sassuolo – Roma l’arbitro Ayroldi dirige Napoli – Udinese 4 giorni dopo.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.