Calcio Napoli

Empoli-Napoli: Osimhen e Mertens, Spalletti schiera la coppia inedita

Osimhen e Mertens dal primo minuto in Empoli-Napoli, Luciano Spalletti schiera la coppia inedita per inseguire il treno scudetto.

A Empoli per il Napoli è una sfida cruciale per tenere viva la corsa per lo scudetto. Spalletti potrebbe schierare Osimhen con Mertens dal primo minuto. Lo scrive il Corriere dello Sport.

“Tra decisioni forzate e dubbi, in attacco potrebbe esserci spazio per una coppia inedita. Mai insieme dal 1′ Osimehn e Mertens, che al Castellani giocheranno l’uno al fianco dell’altro. Il belga che prende il posto di Zielinski potrebbe essere l’arma azzurra.
Certo, le prove di 4-2-3-1 con Lozano, Mertens e Insigne alle spalle di Osimhen andate in scena anche ieri al centro sportivo di Castel Volturno, in occasione della rifinitura, alimentano la suggestione invocata soprattutto dal popolo, ma a fronte di una squadra a trazione anteriore c’è da considerare la difficoltà di una difesa letteralmente in emergenza.
Spalletti ha provato ancora la formula con Mertens al centro del tris di trequarti e dunque alle spalle di Osimhen, con Lozano a destra e Insigne a sinistra. Se alla fine il signor Luciano opterà per questa soluzione super offensiva, allora sarà la prima volta in assoluto che Dries e Osi partiranno insieme dal primo minuto: mai accaduto, se non a partita in corso, né in campionato e tantomeno nelle coppe. La coppia di centrocampo sarà composta da Anguissa e Fabian. Con Zielinski ancora in panchina“.

Il rapporto tra Osimhen e Mertens è di quelli speciali, tanti i siparietti a Castel Voltruno tra due leader del Napoli. Se in campo riusciranno a trasmettere tutta la loro sinergia per il Napoli sarà un vantaggio enorme. Ora è tutto nelle mani di Spalletti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.