Calcio Napoli

Del Genio non affiancherà più Carmine Martino nella radiocronaca del Napoli. Alla base le sue opinioni non allineate?

Paolo Del Genio non sarà più il radiocronista delle partite del Napoli per radio Kiss Kiss. Il giornalista aveva espresso alcune considerazioni sul mercato

Paolo Del Genio non affiancherà più Carmine Martino nella radiocronaca  su radio Kiss kiss Napoli. Lo storico giornalista napoletano in settimana aveva espresso alcune considerazioni sul mercato del Napoli.

L’utente RDI, amministratore della seguitissima pagina il Napulegno, pone all’attenzione degli utenti una notizia che era passata in sordina: ”

Perché Paolo Del Genio non affiancherà più Carmine Martino nella radiocronaca su Radio KissKiss? Sarebbe molto triste, se la scelta dovesse dipendere da alcune opinioni non allineate, ma del tutto condivisibili, espresse di recente dal popolare giornalista napoletano sul mercato del Napoli.

Del Genio è uno dei più competenti, nel panorama del giornalismo sportivo napoletano, non credo di essere il solo a ritenere che senza il suo apporto la radiocronaca delle partite perda di qualità e interesse”.
Sulla questione è intervenuto anche Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli e voce di Radio Goal. “Non c’è nessun caso, lo voglio chiarire, dato che mi sono arrivati tantissimi messaggi sulla vicenda. Paolo Del Genio non affiancherà Carmine Martino nelle telecronache del Napoli a causa di una scelta editoriale di Kiss Kiss Napoli“.
Se La notizia fosse confermata si aprirebbe uno scenario sconcertante sia per la libertà di stampa sia personale. In Italia abbiamo assistito a situazioni analoghe dettata da casa Juve: Pistocchi, Ziliani e Adani, sono stati epurati, semplicemente perchè asserivano la verità dei fatti sui bianconeri. Se una situazione analoga si verificasse anche a Napoli, toccheremmo davvero il fondo. Restiamo in  attesa di conoscere quali sono le scelte editoriali che non contemplano più la presenza del bravissimo Paolo Del Genio.