Tutto Napoli

Cremonese-Napoli, Osimhen o Raspadori? La decisione di Spalletti

Cremonese e Napoli si affrontano per la nona giornata di Serie A. Spalletti deve sciogliere un dubbio in attacco Osimhen o Raspadori.

La nona giornata di Serie A vede il Napoli far visita alla neopromossa Cremonese. Azzurri protagonisti di un momento d’oro tra campionato e Champions, grigiorossi chiamati a risalire dal fondo della classifica.

La vittoria straripante del Napoli ad Amsterdam ha certificato lo stato di grazia della squadra di Spalletti, al vertice in A con 20 punti e nel proprio girone di Champions: nell’ultimo turno, i partenopei hanno battuto 3-1 il Torino. Cremonese invece in piena zona retrocessione a quota 3 e reduce dal pareggio di Lecce.

L’ultimo incrocio tra i lombardi ed il Napoli risale alla stagione di Serie B 1998/1999, mentre in Serie A le due compagini non si affrontano dalla stagione ’95/96 (0-0 all’allora ‘San Paolo’, 1-1 a Cremona).

CREMONESE-NAPOLI: SPALLETTI RITROVA OSIMHEN

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ha giocato la sua ultima partita esattamente un mese fa – il 7 settembre in Champions League contro il Liverpool all’esordio – ma adesso non vede l’ora di tornare in campo.

L’azzurro ha saltato l’allenamento di ieri per il lieto evento della nascita della primogenita a Napoli, ma anche quest’oggi il nigeriano ha svolto solo parte del lavoro in gruppo e un’altra parte di lavoro personalizzato in campo in solitaria.

Victor sta letteralmente esplodendo: scalpita, non vede l’ora di giocare, non ne può più di stare a guardare e ha voglia di entrare già nella lista dei convocati per la trasferta di domenica a Cremona. Non resta che attendere la benedizione medica e poi comincerà un’altra storia. Magari grandiosa, magari più grande di quella che il Napoli è riuscito a scrivere anche senza di lui: sempre vincente, sempre a segno, addirittura tennistico con l’Ajax. Però anche accompagnato da una considerazione insistente: e pensare che manca ancora Osimhen.

Le parole che Spalletti ha pronunciato dopo la storica notte di Amsterdam, preannunciano una decisione già presa: “Vogliamo recuperare Osimhen, abbiamo bisogno di lui“. Concetto chiarissimo come la successiva valutazione del signor Luciano: al netto del rendimento di Simeone e Raspadori sarà ogni volta un piacevole problema comporre l’attacco. Ma un sospetto, beh, è molto fondato: sarà comunque un attacco delle meraviglie. Domani, per la rifinitura, Spalletti e lo staff medico scioglieranno completamente le riserve.

Cremonese-Napoli, probabili formazioni

PROBABILI FORMAZIONI

Cremonese che potrebbe proporre il tandem offensivo Dessers-Okereke, con Pickel a supporto. In mediana maglia per l’ex Torino e Milan Meitè, sugli esterni Sernicola e Valeri, pacchetto arretrato a tre Aiwu-Bianchetti-Lochoshvili a protezione di Radu.

Nel Napoli si profila un turnover in vista dell’Ajax: pronti Ostigard, Ndombele e Simeone dal primo minuto (Zielinski non è al meglio), con Rrahmani, Raspadori e Kvaratskhelia verso la panchina in virtù dei tanti impegni ravvicinati. Da valutare anche l’impiego di capitan Di Lorenzo: in caso di riposo, spazio a Zanoli.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Ascacibar, Meité, Valeri; Pickel; Dessers, Okereke.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Simeone, Lozano. All. Spalletti.

CREMONESE-NAPOLI IN DIRETTA STREAMING

La partita di Serie A tra la Cremonese ed il Napoli sarà trasmessa in diretta su DAZN: per vederla in tv servirà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console PlayStation o XBox; utilizzare dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, oppure il TIMVISION Box.

Per gli abbonati DAZN e Sky, inoltre, la possibilità di attivare ‘Zona DAZN’ e vedere Cremonese-Napoli in diretta tv al canale 214 di Sky.
Cremonese-Napoli sarà visibile in streaming collegandosi al sito di DAZN attraverso PC o notebook e selezionando la finestra della partita, oppure scaricando l’app di DAZN su smartphone o tablet.

TELECRONISTA E SECONDA VOCE

Telecronaca DAZN di Cremonese-Napoli affidata ad Edoardo Testoni, con commento tecnico di Marco Parolo.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.